facebook twitter rss

Ok Sport, il tennis di Porto Sant’Elpidio
eccelle sulla concorrenza

GIOVANILI - Nella categoria Club School l'associazione portoelpidiense ha incassato, da parte della Federazione Italiana, il primo posto a livello regionale ed il 41esimo su scala nazionale. Le parole di soddisfazione del presidente Marco Marziali e del sindaco rivierarsco Nazareno Franchellucci
sabato 9 dicembre 2017 - Ore 14:17
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Successi e soddisfazioni per l’associazione sportiva dilettantistica “Ok Sport”, che nella classifica stilata dalla Federazione Italiana Tennis conquista il 1° posto a livello regionale ed il 41esimo a livello nazionale nella categoria Club School.

Un traguardo davvero prestigioso ed importante visto che in Italia le scuole di tennis sono ben 2000 e di queste circa 850 fanno parte della categoria in cui l’ASD OK Sport si è distinta.

I criteri per l’assegnazione del punteggio sono molteplici, tra questi vi sono: le attività svolte nel corso dell’anno, il numero di convocazioni, la promozione sportiva che viene effettuata dalla scuola , la partecipazione ad eventi, solo per citarne alcuni.

Tutti questi indicatori di qualità permettono alla scuola di raggiungere un punteggio all’interno della classifica nazionale stialata ogni anno dalla Federazione Italiana Tennis.

“Si tratta di un traguardo davvero molto importante per la nostra realtà sportiva – ha dichiarato Marco Marziali, presidente dell’associazione –, il tennis come tutte le discipline sportive, aiuta la crescita dei giovani stimolando in loro valori sani come il fair play, la passione, la tenacia, la competitività, la fatica, e la voglia di partecipare e vincere”.

Ok Sport rappresenta un’assoluta eccellenza della nostra città – ha dichiarato il sindaco Nazareno Franchellucci –. Non solo in questi quasi 9 anni è stata in grado di riqualificare un impianto, quello del circolo tennis, che era in completa decadenza, portandolo ad essere oggi una delle più belle oasi della città, ma ha avuto la capacità di costruire sugli stessi impianti un eccellente centro di avviamento allo sport in quella disciplina, arrivando al vertice regionale, per questa importante collaborazione con il mondo scolastico e non solo ”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X