facebook twitter rss

Elezioni 2018,
toto-candidati sindaco:
nella sfida a Franchellucci spuntano
i nomi di Felicioni e Costantini

PORTO SANT'ELPIDIO - Le varie sigle, da Mdp a Sinistra italiana, hanno trovato un progetto, Liberi e uguali, ed un leader, Pietro Grasso. Una proposta alternativa al Pd. Spunta il nome di Federico Costantini come possibile candidato sindaco. Il commercialista Alessandro Felicioni probabile candidato sindaco del progetto civico
domenica 10 dicembre 2017 - Ore 14:31
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

Il Comune di Porto Sant’Elpidio

Quella che volge al termine è stata una settimana ricca di sviluppi in vista delle elezioni amministrative 2018 a Porto Sant’Elpidio. Fervono gli incontri e le trattative e spuntano due nuovi candidati sindaci che potrebbero sfidare il primo cittadino uscente Nazareno Franchellucci tra qualche mese. Come a livello nazionale, sembra molto impervia la strada di un’intesa tra il Pd e la sinistra. Le varie sigle, da Mdp a Sinistra italiana, per le elezioni politiche hanno trovato un progetto, Liberi e uguali, ed un leader, Pietro Grasso.

Una proposta alternativa al Partito democratico che quasi certamente verrà declinata anche in ambito locale a Porto Sant’Elpidio. Spunta il nome di Federico Costantini come possibile candidato sindaco. L’ex assessore durante la prima giunta Andrenacci e più volte consigliere comunale dagli anni 80 in poi potrebbe accettare di fare da capofila alla sinistra elpidiense.

Costantini si andrebbe così ad allontanare dalla coalizione civica che ha tentato di costruire nelle ultime settimane insieme ad altre figure di lungo corso della politica locale, come Giancarlo Pacini e Mauro Tosoni. Progetto civico che non è naufragato, anzi sarebbe vicinissimo ad uscire allo scoperto, ma che sembra intenzionato a caratterizzarsi per la presenza di figure nuove nel panorama politico. L’obiettivo è la costituzione di un polo composto da tre liste civiche. Diversi i professionisti coinvolti, che hanno iniziato da qualche mese ad incontrarsi per stilare un programma di governo. Tra di loro, da indiscrezioni quello che viene accreditato come il più probabile candidato sindaco è il commercialista Alessandro Felicioni. Da qui alla fine dell’anno si capirà se il nuovo soggetto politico entrerà a tutti gli effetti in corsa per le amministrative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X