facebook twitter rss

Promozione: ecco tutti i colpi
delle squadre del fermano,
svincolati a parte, alle 19 si chiude

CALCIOMERCATO - Pinturetta caccia ai low cost. Sangiorgese rivoluzionata, molte cessioni e innesti di spessore. Alla Futura 96, in attesa di recuperare tutti gli indisponibili, arrivano Quinzi e Aquinati. San Marco punta forte su Atragene. Monturano Campiglione situazione in standby
venerdì 15 dicembre 2017 - Ore 17:53
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Molto mercato in uscita per la Pinturetta Falcor di Stelio Verdecchia, che ha ufficializzato le cessioni di Maicol Birilli alla Skorpion Potentia e di Bojan Vukelic alla Vigor Montecosaro. Inoltre la formazione elpidiense ha svincolato Rudy Alessandrini, libero dunque di accasarsi altrove. Sul fronte degli arrivi si sta ancora monitorando la situazione: sicuramente sarà caccia ai low cost. Le priorità identificate dalla società e dal tecnico Daniele Fontana sono una punta centrale e, se ci saranno opportunità di mercato, un centrocampista. Il reparto avanzato della Pinturetta, partito Maicol Birilli, potrà contare solo su Stefano Spagna e all’occorrenza su Davide Postacchini, visto e considerato che Alessandro Camerlengo (operatosi ieri al menisco) non sarà disponibile prima della fine di gennaio. Non si escludono altri colpi in entrata nei prossimi giorni.

PORTO SAN GIORGIO – Mercato dicembrino rivoluzionario in casa Sangiorgese 1922. Molti saluti (anche illustri) e arrivi di spessore. Alessandro Forconesi, portiere classe 1998, è stato svincolato e al suo posto tra i pali è arrivato Vittorio Calvaresi dal Monticelli. Cristian Bibini, in neroazzurro da cinque anni, passa alla Vigor Montecosaro, mentre Juan Sebastian Marcoaldi, che in un primo momento si era accasato all’Helvia Recina, ha deciso di svincolarsi a causa di una frattura da stress alla caviglia e di rimettersi in forma per conto suo per per poter tornare in campo a gennaio, dopo la sosta. Ai saluti anche l’ex difensore della Sangiustese, Marco Morbiducci, che si trasferisce al Loreto in Eccellenza. Tra i partenti c’è anche Simone Mangiola, il quale è stato svincolato ed è libero di trovarsi una nuova squadra. Approda, invece, a Porto San Giorgio Michele Di Nicolò, centrocampista classe 1996 che è stato protagonista lo scorso anno tra le fila del Montegiorgio e che quest’anno stava trovando sempre meno spazio. In corso altre trattative.

CAPODARCO di FERMO – Per quanto riguarda la Futura 96 di Matteo Calvà, è pressoché inutile parlare di mercato. Il sodalizio capodarchese, infatti, sta ancora aspettando di recuperare tutti gli infortunati, che se recuperati incrementerebbero la rosa rossoblu molto più di una semplice sessione di mercato. La Futura è stata falcidiata da molti infortuni ad inizio stagione e ha preferito attendere il recupero di questi giocatori piuttosto che acquistarne di nuovi. Al momento si registrano solo tre movimenti. Stefano Verducci, dopo dieci stagioni in rossoblu, ha deciso di svincolarsi, complice anche un problema fisico alle costole che nell’ultimo periodo lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco. Inoltre, con Paniccià out per la rottura del tendine di Achille e Verone molte volte costretto a fare gli straordinari, a dar manforte tra i pali dal Castelfrettese arriva il classe 1983 Andrea Aquinati. Invece nel reparto avanzato si è puntato forte su Giacomo Quinzi, attaccante ex Porto Sant’Elpidio reduce da un pesante infortunio e voglioso di tornare a giocare.

SERVIGLIANO – La fresca capolista del girone B di Promozione, il San Marco Servigliano Lorese, si rinforza ulteriormente aggiudicandosi Andrea Atragene in uscita dal Trodica. L’attaccante ligure, già disponibile nel derby di domani contro il Monturano Campiglione, andrà a rinforzare il reparto avanzato di Peppino Amadio e a concedere fiato ai vari Cerbone, Quadrini, Frascerra, Jallow. In serata possibile rinforzo dal Montegiorgio anche sul profilo degli under, ma si sta ancora monitorando la situazione. 

MONTE URANO – Il mercato del Monturano Campiglione per il momento resta in standby. Dopo i molti colpi della scorsa estate, la compagine di Agostino Liberini si muoverà solo in caso di occasioni da cogliere al volo.

(Servizio in aggiornamento)

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X