facebook twitter rss

Consiglio comunale dei ragazzi,
è Gioia Brengola il sindaco “young”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: "Il ruolo che i ragazzi sono chiamati a ricoprire è importante, quest'aula è il luogo del confronto, a volte anche acceso, ma l'importante è che si discutano proposte per il bene della nostra comunità. Spero che il Consiglio dei ragazzi continui ad essere di stimolo per l'amministrazione"
venerdì 22 dicembre 2017 - Ore 09:41
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Porto Sant’Elpidio

Esercizi di democrazia per i più giovani questo pomeriggio alla sala consiliare di Porto Sant’Elpidio, per il Consiglio comunale dei ragazzi di fine anno. Una seduta che ha rappresentato un momento per un brindisi augurale in vista del Natale, per la consegna degli attestati al consiglio del biennio che si chiude e per l’elezione dei nuovi rappresentanti degli studenti dei due istituti comprensivi della città. Dopo una doppia votazione, è Gioia Brengola a ricevere la fascia tricolore dal sindaco Nazareno Franchellucci, aggiudicandosi 20 voti sui 37 elettori. Già rappresentante della precedente giunta dei ragazzi, la ragazza si è mostrata subito determinata, illustrando in sintesi, prima dell’elezione, il suo programma. Cura degli spazi pubblici,delle aree verdi e dei locali scolastici, corsi pratici e laboratori, attività culturali e proiezioni di film, alcune delle proposte sottolineate dalla nuova sindaca.
Prima di dar corso alla nuova legislatura, il presidente del Consiglio comunale Vitaliano Romitelli ha invitato i 42 membri del consiglio dei ragazzi uscente a ritirare un attestato di partecipazione. “Questa è una bella giornata – ha rimarcato il primo cittadino Nazareno Franchellucci – Il ruolo che voi ragazzi siete chiamati a ricoprire è importante, quest’aula è il luogo del confronto, a volte anche acceso, ma l’importante è che si discutano proposte per il bene della nostra comunità. Spero che il Consiglio dei ragazzi continui ad essere di stimolo per l’amministrazione comunale”. Oltre al sindaco, all’incontro hanno partecipato gli assessori Annalinda Pasquali, Milena Sebastiani e Carlo Vallesi, i consiglieri Luca Piermartiri, Sergio Ciarrocca e Massimo Rocchi.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X