facebook twitter rss

Finalmente è ufficiale:
Fabio Lovatti torna alla Malloni Basket

SERIE B - Il playmaker ex Matera pronto già per il derby casalingo di domenica contro Goldengas Senigallia. Non era una novità che sarebbe stato una mossa del mercato invernale del sodalizio elpidiense, ma alcuni ostacoli burocratici avevano ritardato l'affare
venerdì 12 gennaio 2018 - Ore 13:15
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Come diceva Antonello Venditti in una delle sue celebri canzoni “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Fabio Lovatti e la Malloni Basket Porto Sant’Elpidio ne sono la testimonianza vivente.
Il playmaker sangiorgese classe 1989 torna in quella Porto Sant’Elpidio che nella stagione 2008/09 gli aveva dato molto e con la quale l’anno passato ha lasciato un conto aperto. Infatti l’ex Matera, lo scorso febbraio ha subito la rottura completa del tratto medio del tendine d’Achille di destra, che lo ha costretto ai box per quasi 8 mesi, impedendogli di far parte della cavalcata playoff della Malloni. A luglio il play, in fase di recupero, passò nuovamente nella città dei Sassi, ma la voglia di tornare e il senso di aver lasciato qualcosa in sospeso con la formazione elpidiense era troppo forte, al che Lovatti ha deciso di tornare tra le braccia della Malloni Basket.

I primi indizi

Galeotto fu il post e chi lo scrisse. Il 4 dicembre 2017 Fabio Lovatti è venuto allo scoperto postando su un noto social network una sua foto in maglia azzurra Malloni con la scritta “Calm” (in inglese “calma”). Un chiaro segnale della sua voglia di tornare a battagliare sul parquet con la compagine di via Ungheria e un messaggio per rassicurare i tifosi ad aspettarlo. A conferma di ciò, è arrivata la risposta del profilo ufficiale del Porto Sant’Elpidio Basket 1953 condita da tre cuori azzurri. Il percorso per riportare il playmaker sangiorgese alla Malloni è stato duro, fatto di ostacoli burocratici, ma alla fine tutto è andato per il meglio.

Il post pubblicato il 4 dicembre 2017 da Lovatti su un noto social

LE DICHIARAZIONI

“Sono felicissimo di tornare a Porto Sant’Elpidio, qui mi sento a casa. Ringrazio la società per la grande opportunità che mi sta dando, conosco l’ambiente e già ho avuto modo di allenarmi con i nuovi compagni. Siamo una buona squadra, mi metto a disposizione del coach e tenteremo di nuovo di disputare un playoff da protagonisti. Sto ritrovando la condizione strada facendo, non è stato facile stare tutti questi mesi senza il campo ed il clima della partita. Torno in un derby – conclude Lovatti – una gara che si prepara da sola, ci teniamo a dare un’altra gioia al nostro meraviglioso pubblico che voglio ringraziare per la vicinanza che mi ha sempre dimostrato in questi mesi difficili”.

Sarà dunque grande attesa per il derby del palas di via Ungheria quando domenica alle ore 18.00 Malloni Basket Porto Sant’Elpidio e Goldengas Senigallia si giocheranno una buona fetta di accesso ai playoff, ovviamente con un Lovatti in più. 

Leonardo Nevischi

 

Fabio Lovatti dopo l’intervento chirurgico della passata stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X