facebook twitter rss

Area di crisi complessa,
la Mancini: “Speriamo in misure
importanti per le nostre aziende”

MONTEGRANARO - Il sindaco e il suo assessore Beverati soddisfatti per l'avvio dell'iter per il riconoscimento a favore del distretto calzaturiero
martedì 16 Gennaio 2018 - Ore 11:37
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Montegranaro Ediana Mancini e l’assessore Giacomo Beverati hanno accolto con favore l’attivazione dell’iter da parte della Regione Marche per il riconoscimento della nuova area di crisi complessa, di cui fa parte anche il Comune veregrense.

“Purtroppo negli ultimi anni una grave crisi ha colpito duramente il nostro tessuto economico ed è per questo che ci siamo attivati lo scorso anno, convocando un Consiglio comunale aperto per la discussione e la condivisione di un documento elaborato in accordo con tutte le associazioni di categoria ed i sindacati, al fine di avanzare delle proposte che creassero le condizioni per affrontare più seriamente il problema.

Quella del riconoscimento del nostro territorio come area di crisi complessa era proprio una delle proposte avanzate che, grazie anche all’ulteriore e prezioso lavoro portato avanti dal Tavolo provinciale, ha infine trovato un accoglimento presso la Regione ed il Ministero dello Sviluppo Economico.

Speriamo che l’iter sia breve e che le misure che verranno adottate possano contribuire ad un miglioramento della situazione economica dell’intero comparto calzaturiero.

Siamo fiduciosi infine che altri punti, affrontati nel documento congiunto del Consiglio comunale, possano essere presi in considerazione dalle istituzioni preposte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X