facebook twitter rss

La panoramica
sul basket fermano

PALLACANESTRO - Rientro in zona playoff per la Poderosa. Derby fatale per la Malloni. Riprende a correre la Sutor, ko di Virtus e Icubed. Basket Fermo fa centro e la Victoria fallisce l’obbiettivo. Promozione Marche di nuovo in campo
giovedì 18 gennaio 2018 - Ore 14:36
Print Friendly, PDF & Email

Lorenzo Maspero della Poderosa XL Extralight Montegranaro

FERMO – Ultimo fine settimana cestistico che ha visto le formazioni fermane impegnate dalla Serie A alla D conquistare tre vittorie e subire quattro sconfitte prima della ripresa, in questo fine settimana, anche del Campionato Regionale di Promozione.

LEGA A2

Prima di ritorno che vede la XL Extralight rientrare nelle prime quattro posizioni superando al Palasavelli il Basket Ferrara e raggiungendo il record stagionale di cento punti fatti. Sconfitta per la corregionale Aurora Jesi in quel di Verona che scende nella seconda parte della graduatoria. Prossimo turno con i veregrensi che viaggeranno verso Roseto e Jesi che ospiterà la Fortitudo Bologna.

 

 

SERIE B

Incostanti prestazioni anche in questo inizio 2018 per la Malloni che si fa superare sul proprio parquet dalla Pallacanestro Senigallia. Bene le altre marchigiane Fabriano con Ortona e Recanati con Teramo; sconfitto il Civitanova a Bisceglie. Graduatoria interessante per Recanati al secondo posto, posizione intermedia per Porto Sant’Elpidio, Civitanova e Senigallia; risale al quart’ultimo posto il Fabriano.

 

 

GIRONE MARCHE SERIE C SILVER

La Sutor Montegranaro non fallisce il match casalingo con la Robur Osimo. Sconfitte esterne per Icubed Pedaso e Virtus Porto San Giorgio rispettivamente ad Urbania, dopo un tempo supplementare, e a casa della capolista Il Campetto Ancona. Terza posizione confermata per i veregrensi; pedasini che viaggiano modestamente a metà classifica; sangiorgesi sempre fermi al palo senza vittorie. Prossimo turno con la Sutor che raggiungerà Falconara e con il doppio turno interno per Pedaso con Matelica, seconda della classe e Porto San Giorgio con Recanati.

 

 

SERIE D REGIONALE

Primo turno di ritorno, come in C Silver, che ha visto il netto successo del Basket Fermo con il Basket Maceratese, che permette di confermare la seconda piazza, e la sconfitta, con un solo canestro di differenza, per la Victoria Fermo sul parquet dell’88ers Civitanova che causa l’ulteriore discesa in zone pericolose. Questo in attesa dell’imminente super derby cittadino tra i due team della città di Fermo in casa della Victoria.

 

 

PROMOZIONE MARCHE

Prossimo turno che segnerà la ripresa del girone di ritorno con il San Crispino Porto Sant’Elpidio, fanalino di coda del gruppo C, che ospita la Vigor Matelica. Gruppo D che riprende con lo Sporting Porto Sant’Elpidio che osserverà un turno di riposo e l’Amandola Basket che ospita Il Picchio Civitanova, con entrambe le formazioni che hanno chiuso il girone di andata sul secondo gradino del podio. Impegni casalinghi anche per La Tela Campofilone e Pedaso Basket rispettivamente con la Pallacanestro Porto Sant’Elpidio e con la Sangiorgese 2000; in trasferta a San Benedetto del Tronto il Faleriense Basket.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X