facebook twitter rss

Fervono i preparativi per il carnevale di Montefiore dell’Aso

MONTEFIORE DELL'ASO - Le sfilate si terranno domenica 11 e martedì 13 gennaio. Il carnevale montefiorano affonda le proprie radici nell`anno 1971

 

La Pro Loco Montefiore e l’Amministrazione Comunale hanno ufficializzato l’organizzazione della 37a edizione del carnevale montefiorano. L’associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta pianificando la manifestazione, coinvolgendo enti, associazioni e carristi per definire insieme la logistica dell’evento e garantirne la migliore riuscita.
Le sfilate si terranno domenica 11 e martedì 13 gennaio.

Il carnevale montefiorano affonda le proprie radici nell`anno 1971. A quel tempo la manifestazioni prese molto piede presso le persone cosicchè tutti erano fortemente motivati alla realizzazione del carro allegorico più bello e meccanizzato. Tale fu la passione delle persone che durante la premiazione del carro migliore molti rimasero delusi e quindi si scelse di non ripetere il carnevale per l`anno seguente.
Nel 1981 superati 10 anni dalla prima edizione storica del carnevale montefiorano, una nuova generazione di cittadini rianimò lo spirito carnevalesco. La tradizione del carnevale ha quindi radici molto profonde nella cultura montefiorana.
La manifestazione del carnevale, generalmente, prevede due appuntamenti con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati di ogni genere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti