facebook twitter rss

Elezioni, CasaPound a passo spedito:
Pacini, Sgariglia e Cosenza i candidati
per Camera e Senato

PORTO SANT'ELPIDIO - Il movimento della tartaruga frecciata in campo anche per le elezioni amministrative. A febbraio la presentazione del gruppo che si candiderà alle comunali
martedì 23 gennaio 2018 - Ore 18:41
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Pacini con il leader di CP Simone Di Stefano

Una raccolta firme completata in anticipo, una campagna elettorale “strada per strada” che partirà a giorni, e a febbraio la presentazione del gruppo che si candiderà alle comunali a Porto Sant’Elpidio. CasaPound si prepara alle sfide elettorali, sia a quella per le politiche del 4 marzo, sia quella locale nel comune rivierasco della prossima primavera. Superata l’incombenza di raccogliere sottoscrizioni per le liste da presentare nei collegi, che andranno depositate all’inizio della prossima settimana. “Abbiamo raccolto più firme del necessario, siamo andati ampiamente oltre le previsioni – commenta il responsabile di CP per il Fermano, Francesco Pacini – Sabato abbiamo avuto un ottimo riscontro alla Festa del tesseramento al nostro circolo di Fermo. In queste settimane abbiamo visto avvicinarsi tantissime facce nuove. Giovani, padri di famiglia, professionisti e operai che sono venuti a conoscerci ed hanno voluto ascoltare i nostri progetti. Ora sistemiamo le ultime faccende burocratiche ed entreremo nel vivo della campagna elettorale”. I militanti di CasaPound vogliono impegnarsi ad una presenza il più capillare possibile. “Vogliamo andare in tutti i territori, soprattutto vogliamo essere presenti nei luoghi che la politica da tempo non frequenta più. Saremo nei bar, ai mercati settimanali, nei quartieri popolari. Andiamo dove la gente ci cerca, dove è diffuso il senso di insicurezza, dove possiamo aiutare, attraverso la distribuzione di aiuti alimentari. Casapound vuole essere presente soprattutto dove si sente l’assenza e la distanza della politica, la nostra campagna elettorale sarà così”.

Tre i candidati del Fermano che figureranno nelle liste di Casapound il 4 marzo. Francesco Pacini sarà alla Camera, Michele Sgariglia al Senato, Maddalena Cosenza in entrambe.

Novità sono attese il mese prossimo per quanto riguarda le amministrative a Porto Sant’Elpidio. “Come abbiamo già annunciato qualche mese fa in un incontro svolto alla Piccola, parteciperemo alle elezioni comunali – assicura Pacini – A febbraio, quindi prima delle elezioni politiche del 4 marzo, presenteremo pubblicamente il nostro progetto alla cittadinanza di Porto Sant’Elpidio”.

p.pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X