facebook twitter rss

”Pedala con noi e Danilo Di Luca”,
tutto pronto per domenica 4

CICLISMO - Suggestiva manifestazione amatoriale quella programmata per la mattina del primo week end di febbraio. Partenza e ritorno da e per Porto Sant'Elpidio con giro di boa previsto ad Alba Adriatica. Il tutto in compagnia dell'ex campione sulle due ruote, noto al grande pubblico per i tanti successi maturati in carriera
mercoledì 24 Gen 2018 - Ore 13:56
Print Friendly, PDF & Email

Vincenzo Santoni, dell’organizzione e Celso Bugiardini, cicloamatore elpidiense

PORTO SANT’ELPIDIO – È l’E Bike Store Tutti Campioni, negozio di bici specializzato per ogni settore, ad organizzare domenica 4 febbraio il “Pedala con Noi e Danilo Di Luca“.

Ritrovo con colazione previsto alle 8.30 all’E Bike stesso.  Partenza ore 9.00, ritorno alle 12.00 e in coda alla manifestazione ecco il servizio docce per chi viene da fuori città. Alle 13.00 pranzo presso il ristorante Il Gambero, sempre a Porto Sant’Elpidio, con una quota di partecipazione di 25.00 Euro.

“Quando il ciclismo è anche un mezzo di aggregazione – commenta dall’organizzazione Vincenzo Santoni, figura delle due ruote elpidiensi nota ben oltre i confini regionali -, non solo sport agonistico, vedi le due Gran Fondo di Porto Sant’Elpidio, una da disputare il 02 aprile e l’altra il 14 ottobre. La prima con il nome di VI Gran Fondo Città di Porto Sant’Elpidio e la seconda con il nome di Gran Fondo del Fermano, su due percorsi completamente diversi a promozione di quasi tutto il territorio Fermano”.

La recente partenza della Gran Fondo di Porto Sant’Elpidio, luogo confermato anche per lo start dell’edizione 2018

“Abbiamo voluto organizzare anche una serie di pedalate non agonistiche, alla portata cioè di tutti, soprattutto nel periodo invernale, sulla costa dove il clima è più mite – ha proseguito Santoni – . Ogni volta con la partecipazione di un campione di ciclismo, e per questa edizione ci sarà l’ex professionista, vincitore di un giro d’Italia Danilo Di Luca, oggi affermato costruttore di bici da corsa di cui il prestigioso negozio elpidiense ne è distributore. Ciò permetterà, oltre che pedalare al fianco di un un grande professionista, anche l’apprendere tante nozioni fondamentali per poter affrontare questo meraviglioso sport. Come vestire, qual è il mezzo meccanico più adatto per ognuno di noi, come alimentarsi, allenarsi, rapportarsi con altri appassionati che spesso e volentieri si incontrano per strada. Inoltre, proseguo sul come comportarsi in mezzo al traffico della strade. Non solo aggregazione, ricordo anche la buona promozione del nostro territorio“.

Uno dei modelli costruiti da Danilo Di Luca

“L’invito è esteso a tutti gli appassionati nelle varie regioni confinanti, soprattutto all’Umbria, perché oggi grazie all’apertura della superstrada con un’ora ci si trova sulla nostra costa. Ringrazio l’assessore Milena Sebastiani – precisa Santoni – che subito ha captato l’importanza di questo incontro ed ha messo a disposizione le docce di una palestra elpidiense per tutti coloro che ci raggiungono da fuori territorio. Molte saranno le partecipazioni, contiamo di arrivare almeno ad un centinaio. Possono partecipare tutti, uomini e donne con qualsiasi bici. Il percorso sarà completamente pianeggiante lungo la costa sud: Porto Sant’Elpidio – Alba Adriatica – Porto Sant’Elpidio”.

Alla partenza sarà presente anche Luigino Verducci, artigiano locale che si sta affermando nella produzione di scarpe da ciclismo in carbonio, richieste in tutto il mondo. Calzature costruite interamente a mano, con una produzione massima di 20 paia al giorno.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Alcune immagini dell’ex campione sulle due ruote, Di Luca, oggi costruttore di bici

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X