facebook twitter rss

Faleriense Basket – Civitanova,
un match dal sapore
di vetta del girone

PROMOZIONE - Domani alle ore 21.20 presso la palestra di via Pesaro elpidiensi e civitanovesi si sfideranno nel remake della terza giornata di campionato. Con gli eventuali due punti i ragazzi di Chierici potrebbero fermare la capolista, per poi agganciarla in cima nel turno seguente
giovedì 1 febbraio 2018 - Ore 17:15
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Faleriense Basket – Il Picchio Civitanova atto secondo. È tutto pronto per l’attesissimo sequel della terza giornata di andata del girone D di Promozione tra i ragazzi di coach Giuseppe Chierici e la formazione allenata da Maurizio De Santis. Il 3 novembre scorso, al Palarisorgimento di via Ginocchi, al termine di una gara giocata sul filo di lana, ad esultare fu la sponda nord del fiume Chienti. Allora finì 46-44 con la beffa per gli elpidiensi che videro sfumare la possibilità dell’overtime ad un solo canestro di distacco. Venerdì, però, in terra biancoazzurra sarà tutt’altro incontro. Innanzi tutto il Picchio, seppur sempre capolista, ha dimostrato di non essere invincibile (sconfitta in casa di Ascoli e Amandola) e in secondo luogo la formazione di coach De Santis dovrà fare a meno di Marco Arbuatti, secondo miglior realizzatore di Civitanova con 126 punti complessivi, dietro a Alberto Vallesi (132). Il 26enne ala piccola nell’ultima gara contro la Scuola Basket Sambenedettese ha subìto una squalifica di una giornata per atti di violenza nei confronti degli avversari nel bel mezzo della fase di gioco.

Dunque venerdì, per Tomassetti e compagni, si profila un’occasione ghiottissima per uscire dalla palestra di via Pesaro con il bottino pieno, ossia i due punti, che consentirebbero alla Faleriense di portarsi a quota 18, pur avendo ancora una gara da recuperare potendo così agganciare proprio il Picchio Civitanova, attuale capolista. Serviranno i migliori Gian Luca Sebastiani e Alessandro Tomassetti, top scorer degli elpidiensi rispettivamente con 126 e 113 punti in campionato, ma anche il perfetto gioco corale che ha permesso ai biancoazzurri di avere la meglio su formazioni sulla carta più quotate. Sarà un “Davide contro Golia”, chissà che la storia non si ripeta.

Appuntamento fissato quindi a domani (ore 21.20) alla palestra di via Pesaro, quando agli ordini dei signori Francesco Virgili di Sant’Elpidio a Mare e Roberto Balacco di Porto Sant’Elpidio scenderanno in campo Faleriense Basket e Il Picchio Civitanova, ossia la quarta contro la prima forza del girone. Spettacolo garantito.

Leonardo Nevischi

La classifica del girone D di Promozione: Faleriense a due punti dalla vetta con una gara da recuperare


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X