facebook twitter rss

Accademia Costruzioni, si parte:
un progetto targato Cna,
Mapei Spa e Ordini professionali

MONTEGRANARO - Dopo l’anteprima di Riabita, primo seminario all’Hotel Horizon in programma giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 14, accreditato all''Ordine degli Ingegneri
martedì 6 febbraio 2018 - Ore 15:06
Print Friendly, PDF & Email

“Interventi di ripristino e mitigazione della vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio esistente: tecniche innovative, durevoli e certificate”: con questo seminario gratuito in programma giovedì 8 febbraio, alle ore 14 all’Hotel Horizon di Montegranaro, si apre l’Accademia Costruzioni, progetto di formazione a cura di CNA Fermo e Macerata e Mapei spa, in collaborazione con Fidimpresa Marche e Camera di Commercio di Fermo.

“L’Accademia nasce dalla sinergia tra Cna, Mapei Spa e gli Ordini professionali – spiega Eraldo Attorresi, portavoce CNA Costruzioni – con lo scopo di fornire una formazione continua e accreditata a tutti i soggetti che si occupano di edilizia nei settori inerenti l’ingegneria, l’architettura, le costruzioni, i servizi e le forniture. Nel processo di costruzione e ricostruzione ecosostenibile e antisismico, sia i professionisti che le imprese hanno la necessità di avere costante aggiornamento tecnico e normativo per affrontare quotidianamente i molteplici aspetti del settore”.

“Mapei è protagonista nel comparto delle costruzioni a livello globale, ma con un cuore e una testa in Italia. In Mapei si persegue da sempre un sogno: costruire una qualità unica al mondo operando nel rispetto delle esigenze locali. Con l’Accademia delle Costruzioni – riferisce l’ingegner Lorenzo De Carli, divisione grandi progetti Mapei – questo intento si concretizza, grazie alla proficua sinergia con le CNA Territoriali di Fermo e Macerata in un’area con molti bisogni, a partire dalla risoluzione delle problematiche connesse alla recente emergenza sismica. L’impegno è di trasferire a professionisti e imprese locali il know-how e la conoscenza scientifica che derivano dal settore Ricerca & Sviluppo, dall’Assistenza Tecnica Mapei e dai rapporti tra l’azienda e i migliori poli di ricerca Universitaria Nazionale. Il tutto allo scopo di fissare le corrette modalità di prescrizione, esecuzione e controllo degli interventi”.

Il seminario si svolge con il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Fermo (per i quali la frequenza prevede 2CFP) ed è accreditato all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo (3CFP).

Relatori saranno Massimiliano Felicioni, responsabile CNA Costruzioni di Fermo, l’ing. Lorenzo De Carli Divisione Grandi Progetti di Mapei spa, il prof. Enrico Quagliarini della Univpm e l’ing. Dominica Carbotti, assistenza tecnica linea Rinforzo Strutturale Mapei spa.

INFO: CNA Territoriale Fermo, resp. Massimiliano Felicioni 0734/992746


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X