facebook twitter rss

”Pedala con noi e Danilo Di Luca”,
un successo di partecipazione

CICLISMO - Circa cento gli amatori intervenuti anche da fuori regione per attraversare il suggestivo territorio fermano partendo da Porto Sant'Elpidio facendovi poi ritorno. "Ripeteremo circostanze simili con altri campioni delle due ruote", il commento dell'organizzatore Vincenzo Santoni
mercoledì 7 febbraio 2018 - Ore 01:29
Print Friendly, PDF & Email

Il negozio elpidiense punto di ritrovo per la partenza della pedalata amatoriale vissuta in compagnia del volto noto del ciclismo prof degli anni scorsi

PORTO SANT’ELPIDIO – Sono tanti i modi di interpretare la bici, per filosofie diverse che, ad ogni modo, convergono tutte verso l’attività non necessariamente agonistica. Alla stessa stregua sono altrettante le tipologie di mezzi sportivi, articolati tra modelli da passeggio, mountain bike, da corsa, ibride ( telaio allestito per un percorso mixato stra strada e campagna ), fino alle elettriche.

Un dato però è pressoché fisso: la domenica quale giorno del “must”, con tanti appassionati a spendersi lungo le strade del nostro territorio provinciale. E proprio verso tali amatori che il negozio E Bike Store Tutti Campioni e Vincenzo Santoni, polivalente figura delle due ruote elpidiensi conosciuto nell’ambiente nazionale della disciplina, hanno tradotto concretamente un’idea dall’agenda progettuale alla strada: l’iniziativa “Pedala con noi ed il Campione“.

Pertanto, domenica mattina scorsa ha incarnato la figura dell’affermato sportivo Danilo Di Luca, protagonista del primo appuntamento nel merito. “Si è trattato di un vero successo – dichiara ora Santoni – e non da meno utile a coloro che, alla prima esperienza, hanno pedalato in un gruppo di esperti dove figurava Di Luca, un personaggio che ha dispensato informazioni utili ad affrontare al meglio questo meraviglioso sport”.

Circa un centinaio i partecipanti, conterranei a cui si sono aggiunti avventori provenienti da Umbria, Emilia Romagna ed Abruzzo. Partendo da Porto Sant’Elpidio il serpentone in sella alle due ruote ha seguito il suggestivo percorso snodato per il territorio fermano, lembo di terra collocata tra l’Adriatico ed i Sibillini. Provincia spaccata all’altezza della Val d’Ete, caratterizzata da un verde incontaminato e suggestivo, sino a fare ritorno al punto di partenza.

“Ringrazio tutti i partecipanti e Danilo Di Luca – il congedo di Santoni -, atleta di notevole spessore, tecnico ed umano, disponibile con tutti. Sportivo che ha saputo vincere decine di corse, compreso un Giro D’Italia. Considerato il successo di quanto in esame, e vista la collaborazione dell’assessore allo sport Milena Sebastiani ( che ha messo a disposizione le docce di una palestra comunale al ritorno, ndr ) continueremo ad organizzare altre passeggiate simili. La prossima sarà con Francesco Moser. “Pedala con Noi e il Campione” significa fare ciclismo per promuovere al massimo il territorio del Fermano“.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Vincenzo Santoni

Gli organizzatori con Danilo Di Luca

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X