facebook rss

”Bimbi e Bici in Piazza
Più Felici Più Sicuri”,
in arrivo l’edizione 2018

EVENTO - Binomio ciclismo per i più piccoli e sicurezza stradale. Dopo il successo della prima edizione targata 2017, torna a primavera il remake del Trofeo Città di Fermo con gimkane e percorsi per minori all'insegna della sicurezza stradale
martedì 13 febbraio 2018 - Ore 16:34
Print Friendly, PDF & Email

La principale organizzatrice, Anastasia Lanciotti, premia due piccoli campioni

FERMO – Dopo il gran successo registrato lo scorso anno, con la prima edizione nel merito, è in cantiere il secondo appuntamento con il “Trofeo Città di Fermo – Bimbi e Bici in Piazza Più Felici Più Sicuri“, giornata basata sul binomio due ruote per i più piccoli e sicurezza stradale, già andato in scena in piazza del Popolo in coda all’estate recente.

La formula per il 2018 rimane la stessa: personalità istituzionali civiche, sportive, forze dell’ordine e genitori tutti pronti a ricordare, con i propri ambiti di competenza, l‘importanza ai bambini della sicurezza da utilizzare durante il transito su strada, con particolare accento per chi in sella alle due ruote.

Gimkana, percorsi e prove di abilità per i minori ( senza esasperazione agonistica e rigorosamente tutelati da casco ed apposite protezioni ), saranno gli intrattenimenti per i veri protagonisti della giornata prossima a prender corpo agli inizi di primavera.

“Torneremo nel cuore di Fermo con tutta probabilità ad aprile – commenta Anastasia Lanciotti, volano della manifestazione -, per seguire gli aggiornamenti nel merito basterà connettersi con la pagina Facebook che ha, ovviamente, il nome della manifestazione. Al momento siamo in contatto con il Comune, la Federazione ciclistica e le forze dell’ordine per affinare al meglio ciò che andremo nuovamente a fare per il secondo Trofeo Città di Fermo.  Per quanto messo sul campo lo scorso anno gli stessi enti, con tutta probabilità, parteciperanno al remake dello splendido pomeriggio che ci ha visti tutti felicemente impegnati in piazza del Popolo per una causa più che legittima. Ad arricchire la seconda edizione ci saranno inoltre interessantissime novità“.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Alcune scene dall’edizione 2017 con, tra gli altri, l’assessore allo sport Scarfini ed il sindaco Calcinaro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X