facebook twitter rss

Per 59 aziende fermane oltre 4 milioni per le collezioni moda

REGIONE - Il presidente Ceriscioli sottolinea la grande progettualità che il settore ha saputo mostrare, rafforzando uno dei segmenti più significativi e caratteristici del panorama economico marchigiano
Print Friendly, PDF & Email

Sono 59 le aziende fermane del comparto “moda” ad aver beneficiato di oltre 4 milioni di euro stanziati dal bando 2016 della Regione Marche per realizzare collezioni innovative. I contributi hanno sostenuto 8,7 milioni di investimenti che hanno favorito l’applicazione di nuove soluzione nei processi produttivi.

A consuntivo del bando, il presidente Ceriscioli sottolinea la grande progettualità che il settore ha saputo mostrare, rafforzando uno dei segmenti più significativi e caratteristici del panorama economico regionale. Beneficiarie sono state le micro e le piccole medie imprese che hanno visto l’inserimento in azienda di personale qualificato per sostenere i processi di innovazione: requisito richiesto del bando per accedere ai benefici, sostenuto con i fondi europei Por Fesr.

A livello regionale sono state finanziate 127 imprese, che hanno realizzato 18,6 milioni di investimenti a fronte di 8,6 milioni di agevolazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X