facebook twitter rss

U13, Fermo
espugna Castelfidardo

BASKET - I ragazzi di coach Marilungo effettuano il blitz corsaro nella tana della Vis per 54 a 62

CASTELFIDARDO (AN) – Trasferta vincente per l’U13 maschile dell’ASD Basket Fermo. Nel primo incontro della fase finale del campionato regionale, considerato il rinvio per neve della partita con il Delfino di Pesaro, i ragazzi di Marco Marilungo passano abbastanza agevolmente contro la Vis Castelfidardo che infila la seconda sconfitta consecutiva proprio contro le due squadre qualificate dal girone D, cioè Fermo e Porto Sant’Elpidio.

IL TABELLINO

VIS CASTELFIDARDO 54: Giantomasi 8, Mengucci, Perini 13, Saracini M.  9, Carli 2, Pezzoli, Simoncin (cap.), Saracini A. 6, Pirri 8, Rossini 8. All. Schiavoni G.

BASKET FERMO 62: Cipriani, Marilungo, Peroli 7, Alessandrini 6, Sollini 24, Amici, Valentini 2, Marinangeli 2, Sandroni 4, Quinzi (cap.) 13, Tofoni 4. All. Marilungo

PARZIALI: 11-10; 25-26; 37-46

LA CRONACA

La prima metà della gara ha visto una buona impostazione di gioco, sia in attacco che in difesa, dei ragazzi fermani con molte imprecisioni a canestro. Nonostante questo il punteggio tra le due squadre si è incrementato in assoluta parità. Nella seconda metà della gara, invece, aumentando le percentuali a canestro, il Basket Fermo ha iniziato ad incrementare il vantaggio, portandosi ad un massimo di 19 punti all’inizio dell’ultima frazione di gara dopo due triple consecutive di Alessandro Quinzi, odierno capitano della squadra. Da sottolineare la prestazione di Luca “Jabbar” Sollini, non solo per i suoi 24 punti e miglior realizzatore dell’incontro, ma soprattutto per un paio di skyhook a canestro che a qualche spettatore attempato ha ricordato le prodezze balistiche del mitico centro NBA. Infine due parole anche per Irene Peroli che ancora una volta è stata decisiva in difesa e nell’avviare, con 5 punti dei suoi 7 a referto, l’inizio del vantaggio fermano.

Una buona partenza per la squadra fermana che dovrà ripetersi giovedì prossimo, in casa, contro la squadra di Falconara per la terza giornata di campionato, in attesa del recupero della partita sospesa per neve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti