facebook twitter rss

Ispettori del lavoro al cantiere
di piazza Garibaldi, Franchellucci:
“Normali controlli di routine”

PORTO SANT'ELPIDIO - Un'ispezione durata un paio d'ore per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la posizione contrattuale degli operai
Print Friendly, PDF & Email

Ispettori del lavoro stamattina in piazza Garibaldi. Gli agenti sono arrivati a Porto Sant’Elpidio in tarda mattinata per effettuare un controllo al cantiere nel centro cittadino, visionando sia l’interno dell’ex cineteatro Gigli che l’area all’aperto. Una visita durata complessivamente un paio d’ore, per effettuare accertamenti sul rispetto delle normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro che sulla regolarità contrattuale degli operai impiegati dalle ditte che si stanno occupando della riqualificazione della piazza e del suo immobile. Non sarebbero state riscontrate irregolarità.

La riqualificazione di piazza e dell’ex Gigli dovrebbero essere ultimate tra la primavera e la metà dell’anno. Il vecchio cineteatro, da progetto, ospiterà una biblioteca, mentre un’altra parte verrà destinata a commerciale.
Sul posto è arrivato anche il sindaco Nazareno Franchellucci: “Un controllo assolutamente normale, anzi doveroso per lavori pubblici di una certa importanza come quello che interessa la piazza – spiega il primo cittadino – L’ispettorato del lavoro aveva effettuato verifiche in più di un’occasione anche durante i lavori in corso Cesare Battisti e in altri cantieri realizzati in città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X