facebook twitter rss

I ladri tornano a colpire in centro, furto al negozio di giochi Topdeck

PORTO SANT'ELPIDIO - Ignoti sono entrati da una finestra in alto nel negozio di Marco Fermani nella sera di chiusura settimanale; danni e caos, ma la refurtiva è modesta, rubati solo pochi spiccioli di fondo cassa ed alcuni giochi da tavolo
Print Friendly, PDF & Email

Anche i negozi di giochi finiscono nel mirino dei ladri. Malviventi in azione la notte scorsa in centro a Porto Sant’Elpidio, da Topdeck, in via San Giovanni Bosco. Ignoti si sono arrampicati sopra la serranda ed hanno forzato una finestrina, per poi calarsi all’interno del locale. L’attività è un punto di riferimento per gli amanti di giochi da tavolo, carte Magic (uno dei giochi di carte collezionabili più diffusi al mondo). Il titolare Marco Fermani si è accorto stamattina, quando è arrivato al lavoro, dell’accaduto.

La refurtiva è poca cosa: i ladri hanno rubato solo alcuni spiccioli lasciati come fondo cassa, hanno ribaltato tavoli e scaffali alla ricerca di denaro o gogetti di valore, poi se ne sono andati trafugando alcuni giochi da tavolo, probabilmente presi a caso. Nessuno nella zona sembra aver notato nulla di particolare. Il modus operandi fa pensare a qualche balordo alla ricerca di soldi, più che ad una banda di professionisti.

Gli autori del colpo hanno approfittato del giorno di chiusura del negozio, che generalmente rimane aperto fino alla tarda serata, diventando un punto di ritrovo per gli amanti di questo genere di giochi. “Non credo si sia trattato di un furto mirato – spiega il titolare di Topdeck – Hanno preso pochi spiccioli e portato via qualche gioco senza un particolare criterio. Noi in genere restiamo aperti fino a tardi la sera, ma il giovedì è il nostro giorno di chiusura e ne hanno approfittato”.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X