facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio Streetball Week,
e si respira già l’aria d’estate

BASKET - Un 3 vs 3 sulla piattaforma del lungomare dal 17 al 22 luglio grazie all'impegno dell'associazione Basket Usa, della Mall. Ent e con il patrocinio dell'amministrazione comunale
Print Friendly, PDF & Email

Il logo del tour promosso dall’associazione Passione Basket Usa

PORTO SANT’ELPIDIO – L’associazione “Passione Basket Usa” da due anni durante l’estate gira l’Italia organizzando eventi e promuovendo la versione americana della pallacanestro a tutto tondo.

Con questa logica, nella bella stagione 2018 si svolgeranno ben sei tornei sulla modalità 3 vs 3 all’interno del “JLB 3×3 Tour”, circuito che richiamerà oltre 1000 atleti e diverse attività giovanili, esibizioni sportive e musicali per un contorno rappresentato, certamente, da un gran numero di persone. In tale ambito vi sarà quindi una tappa anche nella piattaforma a pochi passi dal mare elpidiense, precisamente dal 17 al 22 luglio. 

Il vice presidente Lorenzo Bonacina

“La nostra realtà, come ente, ha sede fisica a Lodi – precisa il vice presidente della Passione Basket Usa, Lorenzo Bonacina -, ma giriamo diverse regioni della Penisola grazie al tour: Lombardia, Veneto, Liguria, Umbria, Emilia Romagna, Lazio e Marche sono quelle coperte negli ultimi dodici mesi. Per il futuro a breve abbiamo scelto Porto Sant’Elpidio quasi per caso – illustra il dirigente -, perché durante la scorsa estate, al termine dell’edizione 2017, quando parte del nostro tempo è stato speso nelle Marche ci siamo imbattuti in questo scenario d’eccezione: un doppio playground immerso nel verde a pochi passi dal mare. Per noi si è trattato di un vero e proprio sogno”. 

“Da qui, i primi rapporti con Mall Ent. e con Lorenzo Petrini in particolare, un’associazione di ragazzi del luogo impegnata nell’organizzazione di eventi sportivi in ambito strettamente locale e, dunque, la scelta di chiudere proprio a Porto Sant’Elpidio il nostro tour – precisa Bonacina -. La sinergia con Mall e le porte aperte che abbiamo trovato da parte del Comune, che ci ha concesso patrocinio e sostegno, ci ha portato poi a replicare un’iniziativa vista già a Verona lo scorso anno: un’intera settimana dedicata allo street-basket, la “Porto Sant’Elpidio Streetball Week”. 

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Alcuni frame dalle precedenti edizioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X