facebook twitter rss

Gli alunni della primaria di San Lorenzo in Campo in visita all’aula consiliare

MONTERUBBIANO - Ad accoglierli a Palazzo Leopardi, il vicepresidente dell'Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi

 

Porte aperte dell’aula consiliare di Palazzo Leopardi per 14 alunni della scuola primaria di San Lorenzo in Campo, Istituto comprensivo di Monterubbiano.

Gli studenti, accompagnati da due maestre, sono stati accolti dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi. Dopo aver illustrato ai ragazzi i compiti e il funzionamento di Consiglio regionale e Giunta, Minardi ha risposto a numerose domande e concluso la sua breve lezione di educazione civica esortando gli studenti a non avere timore di avvicinarsi alla politica. “Fare politica significa mettersi al servizio degli altri – ha detto – è un modo per essere utili alla comunità, facendo scelte importanti nell’interesse di tutti”. E ancora: “Credete nelle vostre idee – ha concluso Minardi – e portatele avanti sempre con fermezza e convinzione”.

Al termine della visita ai bambini è stato consegnato l’attestato di partecipazione e donati il segnalibro della Biblioteca regionale e alcuni volumi editi nella collana “Conoscere il Consiglio”. Il progetto di visite formative, pensato con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni, ogni anno porta a Palazzo Leopardi centinaia di studenti marchigiani. Dall’anno scorso il progetto è stato ampliato con visite anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale dell’Assemblea legislativa, e alla Biblioteca regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti