facebook twitter rss

Fermana, altre scuole visitate
alla vigilia dei nuovi
impegni del vivaio

INIZIATIVA - Lido di Fermo e Tirassegno gli istituti oggetto di visita odierna da parte dell'assessore allo sport Scarfini, dal rappresentante di Solo Fermana Friscolanti e dai calciatori Petrucci, Ferrante e Valentini
venerdì 16 marzo 2018 - Ore 20:11
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – La Fermana comunica i prossimi appuntamenti in calendario del settore giovanile:

 

DOMENICA 18 MARZO

UNDER 15
9^ Giornata di Ritorno
TERAMO – FERMANA ore 12:45 – Teramello, Via Acquaviva, Teramo

 

UNDER 17
9^ Giornata di Ritorno
TERAMO – FERMANA ore 15:00 – Teramello, Via Acquaviva, Teramo

 

Turno di riposo per la Berretti.

 

Di seguito anche gli appuntamenti della scuola calcio gialloblù:

 

 

VENERDì 16 MARZO

PULCINI 1° ANNO
MANDOLESI B – FERMANA ore 17:30 – Campo Sportivo “Luca Pelloni”, Via Marche, Porto San Giorgio (FM)

 

 

SABATO 17 MARZO

ESORDIENTI 2° ANNO 2005
FERMANA – JUNIOR ELPIDIENSE ore 15:30 – Campo Sportivo “Angelo Postacchini”, Contrada Castagna snc, Capodarco di Fermo (FM)

ESORDIENTI 1° ANNO 2006
FERMANA – GROTTESE ore 18:30 – Campo Sportivo “Angelo Postacchini”, Contrada Castagna snc, Capodarco di Fermo (FM)

 

 

DOMENICA 18 MARZO

PICCOLI AMICI
Raggruppamento E
SPES VALDASO – FERMANA – JUNIOR ELPIDIENSE “B” – BORGO ROSSELLI “C” ore 10:00 Montelparo

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento D
SPES VALDASO – FERMANA – VIGOR S.ELPIDIO VIOLA – AFC FERMO ore 10:30 Campo Sportivo Montelparo

PRIMI CALCI 1 ANNO
Raggruppamento A ore 15:00
ATL.CALCIO P.S.E. “B” – SAN MARCO SERVIGLIANO – FERMANA – Campo Sportivo “Ferranti 2″, Porto Sant’Elpidio (FM)

 

 

MARTEDì 20 MARZO

ESORDIENTI 1° ANNO [RECUPERO] AFC FERMO – FERMANA ore 17:30 – Campo Comunale Salvano, Contrada Salvano, Salvano di Fermo (FM)

 

I protagonisti del rinnovato appuntamento tra Fermana, Comune e scuole cittadine

Lido di Fermo e Tirassegno le scuole primarie scelte quest’oggi per il progetto Il Calcio e le Ore di LezioneAndrea Petrucci, Edoardo Ferrante e Mattia Valentini, con la partecipazione dell’assessore allo sport Alberto Scarfini ed al rappresentate dell’associazione Solo Fermana, Eros Friscolanti, hanno varcato le soglie dei due plessi e saliti in cattedra per una lezione “pane e calcio”.

“L’attaccante è colui che finalizza l’azione creata grazie ad un certosino lavoro di squadra dei compagni”, spiega Petrucci ai piccoli studenti fermani – E’ importante fare gruppo ed essere uniti, perchè permette di raggiungere più facilmente gli obiettivi”.

Alla base del gruppo c’è, ovviamente, il rispetto delle regole: “Nel calcio ci sono delle norme da seguire che sono le stesse che applichiamo quotidianamente e che ci portiamo dietro nel nostro percorso di crescita – asserisce Ferrante – . E uno sport come il calcio è importante anche per questo: si gioca per divertirsi ma anche per migliorare ed imparare gli insegnamenti che ci vengono dati da ogni tipo di situazione”.

“Uno sport di squadra come lo è il calcio ti insegna a stare insieme, a convivere e condividere insieme a tutti i tuoi compagni sia la vittoria o la sconfitta. Anzi, soprattutto la sconfitta, che non deve essere un punto di arrivo ma di partenza per riscattarsi e fare meglio nella gara successiva”, aggiunge Valentini.

Con il rappresentante dell’associazione Solo Fermana, Eros Friscolanti, si è trattato il tema del tifo positivo: trasmettere ai più piccoli la “cultura della sportività” da stimolare e instillare attraverso una serie di azioni educative volte alla prevenzione del tifo violento.

“Con queste iniziative cerchiamo di coinvolgere il lato giovane della città sensibilizzandola alla parte ludica del calcio, che è la sua componente basilare”, ha dichiarato Friscolanti. Sommersi tra autografi e foto, i calciatori hanno distribuito un coupon a ciascun alunno per la curva Duomo che dà diritto ad un biglietto omaggio da ritirare presso il Fermana Store di piazza Sagrini, valido per la gara Fermana-Feralpisalò di domenica 25 marzo alle ore 16.30. “Il calcio significa libertà, creatività, dare libero corso alla propria ispirazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X