facebook twitter rss

La scrittrice Simona Lo Iacono
e le donne siciliane tacciate di follia

PEDASO - L'autrice de “Le streghe di Lenzavacche” sarà alla sala Bimp sabato 24 marzo a partire dalle ore 18.30 per la rassegna “Non solo rosa, i misteri delle donne”
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà sabato 24 marzo a Pedaso, alle ore 18.30, il terzo appuntamento con la rassegna di incontri culturali “Non solo rosa, i misteri delle donne”. Ospite dell’evento, che si terrà nella sala Bimp, la scrittrice e magistrato Simona Lo Iacono, autrice di numerosi successi letterari tra i quali “Le streghe di Lenzavacche” e “Il morso”. Insieme all’autrice si parlerà di donne tacciate di follia nella Sicilia dell’Ottocento.

Tra le novità di quest’anno la rassegna si arricchisce della presenza di un autore locale, al quale verrà dedicata l’apertura dell’incontro. Per l’occasione sarà presente lo scrittore e ricercatore Enrico Tassetti con il suo romanzo “Il segreto della Sibilla pastora”, pubblicato dalla Giaconi editore.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pedaso e organizzato dall’associazione culturale Ewwa, di cui Christina Assouad ed Eleonora Vagnoni sono referenti del polo Marche e moderatrici dell’incontro. L’ingresso è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti