facebook twitter rss

Poderosa punta i playoff, Zucca:
“Contro Ravenna gara fondamentale”

SANT'ELPIDIO A MARE - L'appuntamento odierno del Poderosa Caffè torna al Casale Quota Cs di Simone Corradini, partner della società in corsa per i playoff nel campionato di basket di A2
Print Friendly, PDF & Email

Dario Zucca, n.16 della XL Extralight

Un altro passo verso i playoff. La Poderosa Extralight Montegranaro guarda alla prossima sfida in campionato contro Ravenna, in programma domenica pomeriggio al Palasavelli di Porto San Giorgio. Lo fa con Dario Zucca, ospite questo pomeriggio dell’appuntamento con “Poderosa Caffè”, tornato al Casale Cs di Sant’Elpidio a Mare. La 22 enne ala di Montegranaro parte dall’ultima gara vinta contro Mantova, “Una partita rocambolesca, tostissima, che sembrava già vinta all’intervallo, ma poi c’è stato il loro ritorno di fiamma ed è stata combattuta fino alla fine. Una gara importantissima in chiave playoff, anche perchè domenica giocheremo contro Ravenna ed affrontarla con soli due punti di vantaggio sarebbe stato più difficile”. La gara del 25 marzo potrebbe valere alla Extralight altri due punti probabilmente decisivi per avere la certezza di arrivare alla postseason. “Sarà una partita molto dura, loro sono settimi e daranno tutto per avvicinarsi – continua Zucca – All’andata perdemmo dopo aver guidato per tre quarti di partita, quindi la voglia di vincere sarà ancora maggiore. Ravenna è una squadra forte, specialmente in casa, avendo un tifo molto caloroso, hanno giocatori di altissima qualità. Prendersi questo successo sarebbe fondamentale, non guardiamo oltre e non facciamo calcoli”.

Qualche parola anche sul recente approdo in squadra di Stefan Nikolic: “E’ arrivato da poco, la prima impressione è ottima, mi è sembrato un ragazzo in gamba, che si allena al massimo e si è aggregato al gruppo nel modo giusto. E’ normale che nelle rotazioni la sua presenza potrebbe comportare qualche minuto in meno sul parquet per me, ma la concorrenza è anche uno stimolo a far meglio. Sin qui credo cha la mia sia stata una stagione positiva, ho dato il mio contributo, anche se caratterialmente non sono abituato ad accontentarmi”. Il padrone di casa e titolare di Quota Cs sport, Simone Corradini, rimarca la soddisfazione di essere partner della Poderosa: “La nostra è una piccola azienda, troviamo modi ed occasioni di innovare e distinguerci. Essere partner di un club che da slancio al territorio è un orgoglio per noi”. Presto nel punto vendita di Quota Cs sarà possibile trovare anche il merchandising della società montegranarese.

Non resta allora che prepararsi alla gara di domenica 25 marzo alle 18 al Palasavelli, tra Extralight Poderosa Montegranaro e Orasì Ravenna. La settimana dopo, alla vigilia di Pasqua, Montegranaro si prepara ad una trasferta dal fascino unico. Si gioca al PalaDocca di Bologna contro la Fortitudo e la società ha già predisposto un pullman per partecipare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti