facebook twitter rss

Filippo Tagliani porta a casa
il Trofeo Meccaniche Luciani

CICLISMO - Gara per dilettanti elite under 23 svoltasi a Corridonia grazie all'organizzazione del gruppo sportivo Calzaturieri di Montegranaro
Print Friendly, PDF & Email

CORRIDONIA (MC) – Il bresciano Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed ASD) si è aggiudicato la 18° Edizione del Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 organizzata dai Calzaturieri Montegranaro. Sul traguardo finale ha preceduto i compagni di squadra Francesco Di Felice e Mattia De Mori.

Al via di questa gara che si è svolta presso la zona Industriale del centro maceratese, su un tracciato di 2.750 metri completamente pianeggiante da ripetere 36 volte si sono presentati 107 corridori in rappresentanza di 17 società.

Scatti e controscatti hanno contraddistinto tutta la gara senza però che il gruppo lasciasse spazio. A 8 giri dal termine andavano all’attacco due corridori della Vpm, Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Leone e Di Renzo, successivamente sui due al comando arrivavano anche Di Felice (Gallina Colosio Eurofeed ASD) e Del Carlo (Cervelo). I quattro di comune accordo guadagnavano 15” sul gruppo da dove Ioli (Calzaturieri Montegranaro) tentava in solitario di tornare sulla testa della corsa. Il corridore però non ci riusciva e i quattro a due giri dalla fine potevano contare ancora su 20” di vantaggio sul gruppo. Al suono della campana il vantaggio era ancora buono, la Diego Gallina Colosio però decideva con una bella tirata di riportarsi sulla testa della corsa. A quel punto rimanevano in due al comando, Taliani e Di Felice che in pratica giungevano insieme sul traguardo. Il fotophinish decretava la vittoria di Taliani (sesto successo stagionale per lui) davanti a Di Felice. A completare il podio della Gallina Colosio Eurofeed arrivava anche il terzo posto finale di Mattia De Mori. Ottimo il quinto posto di Rino Gasparrini (Calzaturieri Montegranaro) così come il 7° di Francesco Baldi (Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano).

Alla premiazione conclusiva hanno preso parte il sindaco di Corridonia Paolo Cartechini, l’assessore allo sport Francesco Andreozzi, il consigliere regionale FCI Marco Marinuk e il proprietario del gruppo meccaniche Luciani Gianfranco Luciani.

Ordine di arrivo: 1° Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed ASD) in 2h15’ alla media oraria di 44,444, 2° Francesco Di Felice (Gallina Colosio Eurofeed ASD), 3° Mattia De Mori (Gallina Colosio Eurofeed ASD), 4° Marco Lenzi (Fortebraccio da Montone), 5° Rino Gasparrini (Calzaturieri Montegranaro – Marini Silvano), 6° Gabriele Bonechi (Team Cervelo), 7° Francesco Baldi (VPM P.S.Elpidio – Monte Urano), 8° Lorenzo Friscia (Gragnano Soprting Club), 9° Fabrizio Titi (Aran Cucine), 10° Chrystian Carmona Meja (Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti