facebook twitter rss

Conad sceglie Porto San Giorgio
per “Il grande viaggio insieme”

Parte dalla "Perla dell'Adriatico" il tour 2018: tre giornate di appuntamenti tra PalaSavelli e Teatro comunale. Sociologia, musica e show cooking. L'evento avrà inizio giovedì 5 aprile e coinvolgerà anche Magliano di Tenna e Porto Sant’Elpidio

Tre giorni speciali, per un grande viaggio insieme a Conad: il 5-6-7 aprile approda nella città marchigiana di Porto San Giorgio la quarta edizione del Grande Viaggio Insieme, l’evento itinerante di Conad per incontrare le persone ed essere nei luoghi in cui si costruisce la comunità. Tanti gli appuntamenti all’insegna del dialogo, della musica, del cibo e dello sport che coinvolgeranno la città per riscoprire il senso e il valore dello stare insieme.

Conad si rimette, dunque, in viaggio per il quarto anno consecutivo dopo aver percorso nelle scorse tre edizioni 55 mila chilometri coinvolgendo i cittadini di 26 comuni e riparte proprio dalla “perla dell’Adriatico” Porto San Giorgio con il tour 2018, che si arricchisce di nuovi appuntamenti, alla ricerca di uno scambio più diretto e profondo con i protagonisti della società presentando un calendario fitto di eventi nelle scuole, nelle palestre, nei supermercati e nei teatri.

Ritrovarsi insieme alle persone è l’essenza del Grande Viaggio Insieme, manifestazione che nasce dall’esigenza di imparare a leggere le spinte che animano la società incontrando i suoi protagonisti – i cittadini – al di fuori delle occasioni di acquisto e ascoltando i loro bisogni.

Da sempre Conad “vive” i territori in cui opera ed è parte del tessuto sociale. Con questo spirito, assieme ai suoi soci, sostiene le famiglie in difficoltà, le associazioni sportive e culturali, la scuola, i piccoli e medi imprenditori locali, consapevole che un’impresa sana e responsabile deve saper creare un legame con il contesto in cui opera, producendo benessere per tutta la comunità. Il tour tra le città diventa quindi un’ulteriore occasione di scambio tra Conad e le comunità.

È con questo spirito che la grande macchina del Grande Viaggio Insieme fa tappa sul litorale fermano, a Porto San Giorgio, cittadina dove il senso di comunità è ancora forte e sentito, sintesi tra modernità e tradizione.

 

Da qui giovedì 5 aprile Conad partirà per questa tre giorni incontrando gli studenti del Liceo Artistico Statale “Preziotti-Licini”, a cui il sociologo Aldo Bonomi dell’istituto Aaster proporrà un momento di confronto e formazione sul tema della riscoperta del senso civico e sul valore della comunità. Lo sport e l’attività fisica saranno invece i protagonisti giovedì sera al Pala Savelli in una serata i cui programmi sono stati curati dal comitato Uisp di Fermo.

Venerdì pomeriggio alle 17, al Teatro Vittorio Emanuele II, Conad presenterà alla città un’analisi socio-economica del territorio commissionata ad Aaster e illustrata dal sociologo Aldo Bonomi, a cui parteciperanno, assieme all’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese e al sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira, alcuni esponenti del mondo economico e dell’associazionismo cittadino, per riflettere su come la città e la comunità sangiorgese stiano rispondendo alle sfide del cambiamento. Al termine dell’incontro a partire dalle 19.00 circa, Comunità in musica, concerto de “I Solisti del Sesto Armonico” diretti dal maestro Peppe Vessicchio.

L’emozionante e consolidato appuntamento “Con Conad c’è Musica in città!” si terrà invece nella giornata di sabato a partire dalle 11, al Teatro Vittorio Emanuele II.

A questo ricco cartellone si aggiungeranno gli show cooking della Compagnia degli Chef e le degustazioni di prodotti Sapori&Dintorni e Verso Natura Conad, in programma nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 aprile (al mattino dalle 11.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30) e che si terranno nei supermercati Conad di Porto Sant’Elpidio (via Caserta 10), Porto San Giorgio (via Andrea Costa e in via della Repubblica, 17) e Magliano di Tenna (viale Europa 2).

La serie di iniziative è patrocinata dall’amministrazione comunale di Porto San Giorgio.

Le iniziative possono essere seguite su www.ilgrandeviaggioinsieme.conad.it e su Facebook, Twitter e Instagram (#grandeviaggioinsieme).

 

 

Articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti