facebook twitter rss

Addio a Stefano Raina,
storico chitarrista di Orietta Berti:
l’ultimo saluto nella sua Monterubbiano

LUTTO - Le parole di Orietta Berti: "Stefano era un ragazzo eccezionale, un uomo buono, un bravo musicista e un grande professionista"
Print Friendly, PDF & Email

 

Se ne è andato a 55 anni per una malattia incurabile Stefano Raina, chitarrista originario di Monterubbiano che ha collaborato con i più grandi artisti della musica italiana. Un esordio nella band della cantante fermana Lighea e poi il successo crescente fino all’incontro con Orietta Berti con la quale è nata una collaborazione che andava avanti da oltre venti anni. Proprio la Berti, con un posto nel suo profilo ufficiale Facebook, ne piange la scomparsa

“Oggi è stata una giornata molto triste per me e per i miei famigliari, perché abbiamo perso un amico…il caro Stefano Raina – scrive Orietta Berti –  Stefano era un ragazzo eccezionale, un uomo buono, un bravo musicista e un grande professionista. Quanti ricordi, quante tournée all’estero e quanti tour in Italia abbiamo fatto insieme in tutti questi anni!  Canada, Belgio, Malta, Stati Uniti e poi il nostro paese che abbiamo rivisto in lungo e in largo durante i tour estivi. Da venti anni lavoravamo insieme e Stefano era uno dei punti di riferimento del nostro gruppo di lavoro. Un gruppo fatto di persone, di amici con cui abbiamo condiviso tante emozioni, tanti viaggi e tantissimi applausi.  Quanta gente abbiamo incontrato… quanti viaggi, fatti di notti insonni, di coincidenze aeree, di caffe, di imprevisti e di risate! Ogni concerto, ogni volta che siamo saliti sul palco abbiamo condiviso insieme quel brivido, quella tensione, quella gioia nell’emozionare il pubblico…nel condividere con loro le emozioni di un concerto, di una “festa” che ogni sera si ricreava grazie alla magia della musica e dell’arte. Il tuo sorriso, la tua positività e la tua vitalità rimarranno sempre nei nostri cuori come un ricordo indelebile”. E proprio la sua Monterubbiano ha ospitato oggi l’ultimo saluto a Stefano. Cordoglio arriva unanime da tutto il territorio fermano.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti