facebook twitter rss

Officina Caffè e Fermo 2000
chiudono al primo posto la
rispettiva stagione regolare

BOCCETTE – Da martedì si torna sui biliardi per giocare i turni playoff e playout dei Campionati Regionale ed Interprovinciali a squadre
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Ultima puntata della stagione regolare elettrizzante come non mai che non ha mancato di riservare sorprese nella competizione Regionale.

 

 

CAMPIONATO REGIONALE A1

 

Inattesa debakle interna dell’Azzolino con la già retrocessa Passion Jesi e primo posto perso dopo averlo tenuto in mano per buona parte della stagione. Leader assoluta della graduatoria appannaggio dell’Officina Caffè Fermo che nonostante il deludente pareggio casalingo con il Ponte Rio conquista comunque tre punti utili che gli valgono il primo posto aexequo con i concittadini  dell’Iron Bar/1, vittoriosi per quattro a due sul Bar Passion di Trodica, ai quali però viene assegnato il secondo gradino in virtù del quoziente set negli scontri diretti. Formazioni queste che nel primo turno playoff si troveranno di fronte rispettivamente l’ottava e settima classificata, i dorici del Circolo 14 Febbraio ed i maceratesi del San Severino. Sciagurata Azzolino/1 che è caduta sul gradino più basso del podio dove, nel primo appuntamento playoff, troverà il Monte Urano che ha chiuso la stagione al sesto posto. Il restante quarto di finale sarà Passo Ripe vs Diamanti Corridonia. Grande rush finale per il Ciotti’s Bar/1 di Campiglione che riesce ad evitare la retrocessione diretta ma non i playout vista la quart’ultima posizione finale, con quattro formazioni che giocheranno per evitare una sola retrocessione. Team fermano che nel primo turno sarà impegnata in quel del Circolo Cittadino Cingoli, l’altro spareggio sarà Passion Trodica e Ponte Rio Trecastelli. Sono scesi di categoria gli ascolani del CSB Piceno e la già citata Passion Jesi.

 

CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FM/AP

 

SERIE A – Nessuna sorpresa ha riservato l’ultima puntata di questo torneo che ha visto premiata la volata finale della Fermo 2000/1 che ha chiuso la stagione regolare al primo posto e nel primo turno playoff troverà l’ottava classificata: Bar Moderno/1 di Colli del Tronto. Seconda, terza e quarta posizione finale per Azzolino/2, Bar Piccadilly Montegiorgio e Villa Vitali/1 Fermo impegnate nel primo spareggio promozione rispettivamente: Iron Bar/2 punti 92, Ciotti’s Bar/2 e Porto Sant’Elpidio/2, settima, sesta e quinta della graduatoria. Chiudono in nona e decima posizione Bar Italia Fermo e San Michele/2 Lido di Fermo, che hanno chiuso i loro impegni. Playout retrocessione per le formazioni classificate dall’undicesima alla quattordicesima posizione con questo programma: Tortoreto vs Porto Sant’Elpidio/1 punti, Azzolino/3 vs Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata. Sono già retrocesse in Serie B: Bar Moderno/2 e Societa Operaia/1 Monterubbiano.

 

SERIE B – Torneo a due gironi già concluso da una settimana con questo programma spareggi. Poule Promozione A: Villa Vitali/2 Fermo vs Villa Murri Porto Sant’Elpidio e Mosciano vs Street Bar Capodarco di Fermo. Poul Promozione B: Monte Urano/3 vs Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare e Bocciofila Sant’Elpidio a Mare vs Iron Bar/4 Fermo.

Tiziano Vesprini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X