facebook twitter rss

Per la Faleriense Basket
scatta l’ora dei playoff

PROMOZIONE - Sulla strada degli elpidiensi che porta alla Serie D c'è l'Independiente Basket Macerata di coach Castellani. Gara 1 fissata in via Pesaro a venerdì 20 aprile alle 21.15, mentre il martedì seguente si giocherà al Palavirtus di Macerata alle ore 21.45. Eventuale gara 3 stabilita per venerdì 27
giovedì 19 aprile 2018 - Ore 15:36
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Ottanta minuti che possono decidere un’intera stagione. Nella peggiore delle ipotesi saranno centoventi, ma comunque sia fondamentali per cullare il sogno chiamato Serie D.

Domani, venerdì 20 Aprile, la Faleriense Basket di coach Chierici darà vita al suo percorso nei playoff. Dopo aver chiuso il girone D di Promozione al quarto posto, gli elpidiensi affronteranno la quinta del raggruppamento C, ossia l’Independiente Basket Macerata. La prima gara si svolgerà domani sera (ore 21.15) alla palestra di via Pesaro, mentre gara 2 avrà luogo martedì 24 aprile (ore 21.45) al Palavirtus sito in contrada Fontezucca a Macerata. Per l’eventuale “bella” si tornerà in casa della migliore classificata, quindi nuovamente a Porto Sant’Elpidio.

Chi passerà il turno sfiderà in semifinale la vincente tra Halley Informatica Matelica e Sangiorgese 2000, ossia la prima del girone C e l’ottava di quello D. Un’impresa, tutto sommato, alla portata degli uomini della Faleriense Basket che, però, dovranno ben tenere conto di Marco Mancini e Leonardo Orioli, top scorer dei maceratesi con rispettivamente 239 e 213 punti in 21 e 22 gare stagionali. Percentuali davvero alte, ma di contro anche coach Roberto Castellani non potrà ignorare Alessandro Tomassetti e Gian Luca Sebastiani, punte di diamante della selezione di Chierici con 221 punti in 20 presenze il primo e 209 punti in 17 apparizioni il secondo.

Appuntamento fissato dunque a domani sera quando, sotto gli occhi dei direttori di gara Geremia Ciaralli e Giovanni Menicali (entrambi di Fermo), Faleriense Basket e Independiente Macerata daranno il via alla loro ascesa verso la promozione.

Leonardo Nevischi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X