facebook twitter rss

Risultati turno infrasettimanale
Campionati di Boccette a squadre
e prossimi incontri

BILIARDO – Pari e patta nel primo turno di semifinale del Regionale di A1 tra Officina Caffè e Diamanti e tra Iron Bar/1 e Azzolino/1, bene il Ciotti’s Bar/1 nel penultimo spareggio salvezza. Doppio successo per Fermo 2000 e Azzolino nella prima semifinale di Serie A. Venerdì si conosceranno le prime finaliste anche del torneo cadetto
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Stanno proseguendo con grande intensità i playoff scudetto e promozione e gli spareggi per evitare la retrocessione delle massime competizioni regionali e zonali.

 

CAMPIONATO REGIONALE A1

Le due semifinali di andata dei playoff scudetto regionale giocatesi questo martedì hanno mostrato tutto quello già visto nell’arco di tutta la stagione regolare e cioè un grandissimo equilibrio generale. Infatti sono finiti in parità entrambi gli incontri in programma: Officina Caffè vs Diamanti Corridonia e Iron Bar/1 Fermo vs Azzolino/1 così che il turno di ritorno di questo venerdì darà la possibilità a tutte le quattro squadre di accedere alle finali scudetto regionale, visto che alle due formazioni di Fermo basterà un ulteriore pareggio mentre le avversarie possono sfruttare il fattore campo di poter giocare sui propri biliardi, con la necessità di conquistare ben quattro dei sei set in programma.

Turno infrasettimanale positivo per il Ciotti’s Bar/1 di Campiglione, nel penultimo spareggio salvezza, che si aggiudica, 4-2, il match con il Bar Passion di Trodica di Morrovalle. Salvezza quindi a portata di mano visto che sarà sufficiente la conquista di tre set su sei, peraltro sui propri biliardi.

 

CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FM/AP

 

Play Off Promozione SERIE A

 Doppio successo con l’identico punteggio di 4 a 2 per le due prime squadre classificate alla fine della stagione regolare, nel turno di andata della Poul Promozione e cioè: Fermo 2000 e Azzolino/2 impegnate con Villa Vitali/1 Fermo e Bar Piccadilly Montegiorgio. Finale molto vicina per le prime due visto che solo un sorprendente 1-5 potrebbe cambiare le sorti delle semifinali.

Venerdì in campo anche per il turno di ritorno per le semifinali playout: il Porto Sant’Elpidio/1 ospiterà il Tortoreto e dovrà conquistare almeno quattro set per evitare la retrocessione, mentre basterà un pareggio all’Azzolino/3 a Sant’Egidio alla Vibrata con il Caffè Adriatico.

 

Ritorno semifinali playoff Promozione Serie B

GIRONE 1 – Venerdì Villa Vitali/2 Fermo dovrà aggiudicarsi almeno tre set a Porto Sant’Elpidio con il Villa Murri per accedere alla finale, mentre solo un quasi miracolo potrà permetter il passaggio del turno allo Street Bar Capodarco dopo il recente 5-1 a Mosciano Sant’Angelo e visto solo con un sei a zero si potrà pensare alla finale.

GIRONE 2 – Monte Urano/3 con la finale quasi in tasca dopo il cinque a uno rifilato al Caffè La Pergola di Sant’Elpidio a Mare e con un solo un set su sei da conquistare nella partita di questo venerdì, mentre si presenta più incerta la seconda semifinale visto che il Sant’Elpidio a Mare/2, per superare il turno, dovrà uscire non sconfitto nel match esterno con l’Iron Bar/4 di Fermo.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti