facebook twitter rss

Il titolo regionale U14 va alle
ragazze di Porto San Giorgio

BASKET - Le neo campionesse marchigiane di coach Ficiarà hanno battuto le pari età dell'Olimpia Pesaro ed ora pensano alla fase Nazionale, in programma a Cagliari dal 24 al 30 Giugno. In agenda, inoltre, tanti altri prestigiosi tornei da affrontare prima che la si chiuda una stagione sportiva da incorniciare

Le ragazze dell’Under 14 sangiorgese, fresche campionesse regionali di categoria

PORTO SAN GIORGIO – Stagione incredibilmente ricca di soddisfazioni sportive per la formazione U14 femminile della società Porto San Giorgio Basket: le ragazze di coach Ficiarà conquistano il titolo di campionesse regionali, dimostrando sul campo un dirompente strapotere. Con la vittoria in finale contro le brave avversarie dell’Olimpia Pesaro, le biancoverdi marchigiane hanno infatti coronato un incredibile percorso netto di sole vittorie.

Per la società sangiorgese si tratta della conferma del titolo già vinto nella stagione 2016/2017, a riprova della continuità che sta raggiungendo il progetto rosa avviato: l’ambizione è quella di realizzare un polo cestistico femminile del territorio e il percorso ha portato già risultati più che lusinghieri grazie alla proficua collaborazione con altre società del fermano (Basket Fermo, Scuola Basket Montegranaro, Porto Sant’Elpidio, Monte Urano).

Con la vittoria del titolo regionale, per le sangiorgesi si schiudono ora le porte delle Finali Nazionali: appuntamento a Cagliari dal 24 al 30 giugno, per una settimana che sarà occasione di confronti tecnici di altissimo livello con l’elite del basket giovanile femminile.

Prima dell’attesissimo appuntamento in terra sarda, altre due date sono segnate col pennarello sul calendario: il 28 aprile le sangiorgesi partiranno alla volta di Ostia per il prestigioso torneo “Mare di Roma Trophy in pink”. Nel week end 26/27 maggio si terranno poi a Jesolo le finali del Join The Game 2018 storico torneo Fip 3vs3: dopo aver vinto la fase regionale, il quartetto biancoverde, composto da Sofia Angeloni, Giorgia Medori, Alessia Montelpare e Sara Vittori, terrà alti i colori marchigiani in terra veneta.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti