facebook twitter rss

Domani la quarta
edizione del memorial
”Giulia Bene”

SCHERMA - Appuntamento alle 10.00 presso la palestra di via Leti per una serie di incontri che proseguiranno per tutta la giornata, sino alle 18.00. Sulla pedana circa 200 piccoli fiorettisti per ricordare la sfortunata quindicenne

FERMO – Torna il memorial “Giulia Bene”, quarta edizione della gara di scherma dedicata ai pulcini, agli esordienti e alle prime lame.

Circa 200 piccoli fiorettisti e spadisti, provenienti da tutta la regione, come ogni anno si daranno appuntamento domani (25 aprile) al palasport di via Leti, vicino alla pista d’atletica, per confrontarsi sulle pedane fermane dalle 10.00 del mattino alle 18.00 del pomeriggio. Una no stop, patrocinata dal Comune di Fermo, che vedrà impegnati bambini da sei a dieci anni delle migliori società schermistiche marchigiane: Fermo, Ancona, Jesi, Pesaro, Senigallia, Recanati, Macerata, Osimo, Fano e Fabriano.

Sarà un momento di sport con le giovani promesse del fioretto e della spada, ma sarà soprattutto un’occasione di aggregazione per tanti piccoli schermidori. “Il nostro sport – spiega il presidente dell’Accademia della Scherma Fermo, Carlo Millevolte – è per i bambini non solo agonismo e rivalità, ma anche crescita psicomotoria e sociale. E’ in questo contesto che domani si svolgerà una delle prove del circuito regionale. Invito tutti a fare un salto al palasport per vedere, e nel caso avvicinarsi per la prima volta, ad una disciplina che ha come scopo principale la crescita del bambino a 360 gradi”. Sarà anche l’occasione per ricordare l’indimenticabile giovane fiorettista fermana, Giulia Bene, scomparsa prematuramente all’età di 15 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti