facebook twitter rss

Venerdi il gran finale dei
Campionati di Boccette a squadre

BILIARDO - Officina Caffè vs Iron Bar e Fermo 2000 vs Bar Piccadilly per gli scudetti regionali e provinciali. Bar Ciotti’s/1 salvo all’ultimo respiro. Tortoreto vs Azzolino/3 per non retrocedere nella serie cadetta. Villa Murri vs Tortoreto e Monte Urano/3 vs Sant’Elpidio a Mare/2 per la promozione in Serie A
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Ancora pochi giorni e si vivranno gli atti finali dei Campionati Regionali e Interprovinciali Fm/Ap con le ultime sfide dei play off scudetto e promozione e dei play out retrocessione. Previsti incontri di andata e ritorno con la prima sfida sui biliardi della meglio classificata al termine della stagione regolare e che si aggiudicherà la vittoria finale nel caso di di parità di set dopo i dodici in totale in programma.

 

CAMPIONATO REGIONALE A1

FINALE SCUDETTO REGIONALE

Titolo regionale marchigiano 2018 che di sicuro rimarrà nella città di Fermo visto che a contenderselo ci saranno le due società concittadine dell’Officina Caffè, che ha come sede di gioco la Bocciofila San Michele e l’Iron Bar, dell’omonimo esercizio commerciale situato all’inizio della discesa della Variante del Ferro. Finale incertissima tra le due squadre che hanno chiuso la stagione regolare al primo posto con lo stesso punteggio ma che in virtù degli scontri diretti la squadra costiera è stata classificata al primo posto. In semifinale i primi hanno eliminato i maceratesi del Csb Diamanti di Corridonia, i secondi i grottesi dell’Azzolino/1 leader della classifica assoluta per buona parte del campionato e fino al penultimo turno della stagione regolare.

 

SPAREGGIO RETROCESSIONE

Bar Ciotti’s/1 di Campiglione di Fermo che conserva un posto nel massimo torneo regionale superando nell’ultimo doppio incontro di spareggio il Bar Passion di Trodica di Morrovalle. Formazione campiglionese che dopo aver rischiato la retrocessione diretta si sono riscattati con un finale di stagione eccezionale.

 

CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FM/AP

PLAY OFF SERIE A – Finale per la promozione nel Campionato Regionale di A1, tra la prima classificata al termine della stagione regolare la Fermo 2000, che come da pronostico ha eliminato il Villa Vitali/1 Fermo, che a sorpresa dovrà affrontare il Bar Piccadilly Montegiorgio che ha messo fuori gioco l’Azzolino/2 crollato nel finale di stagione dopo essere stata in testa per oltre due terzi di campionato.

 

PLAY OUT SERIE A

Spareggio salvezza di andata Tortoreto vs Azzolino/3 che sono state sconfitte rispettivamente nei pre-spareggi dal Porto Sant’Elpidio/1 e dal Caffè Adriatico di Sant’Egidio alla Vibrata che mantengono la categoria.

 

PLAY OFF SERIE B

Sorpresa nella Poul 1 con il Villa Murri Porto Sant’Elpidio che ha eliminato il Villa Vitali/2 Fermo, prima della graduatoria al termine della stagione regolare, e si qualifica alla finale con il Mosciano che ha messo fuori gioco lo Street Bar di Capodarco di Fermo.

Finale promozione in Serie A come da pronostico nella Poul 2 tra Monte Urano/e e Sant’Elpidio a Mare/2 che hanno eliminato rispettivamente il Caffè La Pergola di Sant’Elpidio a Mare e l’Iron Bar/4 Fermo.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti