facebook twitter rss

35simo trofeo ”Città di Campegine”,
nuovi successi per lo Yama Bushi

JUDO - Ben setti gli atleti del sodalizio guidato dal presidente Paolo Fiacconi che hanno preso parte alla kermesse andando tra l'altro tutti a podio. Risultati singoli che sommati hanno decretato l'associazione di Montegiorgio ottava in classifica generale sulle ventiquattro in gara
giovedì 26 aprile 2018 - Ore 03:14
Print Friendly, PDF & Email

Lo Yama Bushi con il trofeo

CAMPEGINE (RE) – Domenica scorsa, 22 aprile, si è svolto il 35° Trofeo Città del Tricolore e anche nella nuova circostanza in esame l’Asd Judo Yama Bushi di Montegiorgio ha preso parte alla kermesse con sette atleti. Da piena tradizione delle performance di gara del sodalizio fermano, gli stessi sono andati tutti a podio. Le prestazioni singole hanno contribuito così a far piazzare la società all’ottavo posto della classifica generale del torneo, sulla lista composta dalle ventiquattro partecipanti.

Artefici dell’ulteriore successo stagionale sono Luca Pede, terzo classificato nella categoria esordienti A kg 45, protagonista di un percorso di crescita che, se condito da maggiore fiducia nei propri messi, potrebbe senza dubbio sfociare in rese da gradino più alto del podio. In luce anche Alice Pistolesi, prima classificata nella categoria esordienti A kg 48, un vero piccolo-grande talento. Una punta di diamante dello Yama Bushi, in rosa, è Stefania Pede, a vincere nella categoria esordiente B kg 57. Altro gioiellino del sodalizio fermano si trova in Sofia Baglioni, anche lei prima classificata nella categoria esordienti B kg 63. Completano la panoramica di successo Emma Liberati, classificata al secondo posto nella categoria esordienti B kg 70.

Da “podio sicuro” il pezzo forte dell’associazione Roberto Fortuna, secondo classificato nella categoria cadetti kg 81, ed il “genio e sregolatezza“ Cristian Angelini, terzo nella categoria junior kg 73. Tanta, come semprela soddisfazione dei vertici societari anche in vista dei prossimi Campionati Nazionali di Judo che si svolgeranno a Reggio Emilia il 19 e 20 Maggio 2018. Nel mentre, il presidente Paolo Fiacconi formula alla consorella montegiorgese Aikido Zen (con la quale fino allo scorso anno divideva la palestra di allenamento) i complimenti per la partecipazione al Campionato Nazionale Csen di ju jitzu svolto ad Acireale.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Cristian Angelini

Sofia Baglioni

Roberto Fortuna

Emma Liberati

Luca Pede

Stefania Pede

Alice Pistolesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X