facebook twitter rss

L’umbro Delle Foglie si
aggiudica i Muri Fermani

CICLISMO - Trofeo nel segno della Pasta De Carlonis. Gara valida per il circuito Dilettanti Elite e Under 23 griffata dal Pedale Fermano Eventi, Giatra Servizi Rifer Gomme, in collaborazione con il Cam Fermo ed il patrocinio del Comune di Fermo

Delle Foglie, vincitore dell’edizione 2018, al traguardo

FERMO – Con un’azione importante nata a circa 25 km dall’arrivo, il corridore umbro Michael Delle Foglie si è aggiudicato, con arrivo in solitaria, la 10° edizione dei Muri Fermani-Pasta De Carlonis, gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23 organizzata dal Pedale Fermano Eventi, Giatra Servizi Rifer Gomme, in collaborazione con il Cam Fermo e con l’alto patrocinio del Comune di Fermo. Sul traguardo ha preceduto di 1’15” Nicola Genuin (Gaiaplast-Maglificio LB-Bibanese), al terzo posto è finito Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed) con un ritardo di 1’30”.

Al via si sono presentati 99 corridori in rappresentanza di 16 formazioni pronti a battagliare sui 130 km di gara con una seconda parte tremendamente difficile.

La gara si è decisa al km 98 quando al comando si formava un drappello di dieci unità composto da: Bramati, Tagliani, Bedeschi, Vecchiato, Genuin, Pessot, Mauti, Delle Foglie, Sowinski e Titi. Il plotoncino guadagnava sempre di più sul gruppo poi, a 25 km dall’arrivo Delle Foglie rompeva gli indugi e si lanciava in solitaria. Sulla salita di Madonnetta D’Ete il suo vantaggio saliva fino ad un minuto per poi aumentare nuovamente. Al suo inseguimento si lanciava Tagliani senza riuscire a riagganciarsi. Delle Foglie continuava a pedalare bene e a braccia alzate coglieva il suo primo successo stagionale. Al secondo posto Nicola Genuin e al terzo Filippo Tagliani.

Campioni Regionali: Il polacco Artur Sowinski e Andrea Di Renzo entrambi della Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano hanno conquistato il titolo di campioni regionali Under 23 ed Elite.

Amatori: La Coppa Città di Fermo, nella mattinata che ha preceduto i Muri Fermani è stata vinta da Sirio Sistarelli (Giatra Servizi Rifer Gomme) che ha preceduto Moris Sammassimo (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) e Alberto Pignati (Chrono Acsi).

 

 

O R D I N E   D I   A R R I V O

 

1° Michael Delle Foglie (Team Cervelo)

in 3h 10’ alla media oraria di 41,053

2° Nicola Genuin (Gaiaplast-Maglificio LB-Bibanese) a 1’15”

3° Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed) a 1’30”

4° Alessandro Pessot (CT Friuli) a 2’12”

5° Filippo Bedeschi (Work Service Video Coppi Gazzera)

6° Tommaso Bramati (Team Colpack)

7° Artur Sowinski (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano)

8° Rossano Mauti (Futura Team Rosini)

9° Riccardo Lucca (Team Colpack)

10° Andrea Di Renzo (VPM P. S. Elpidio – Monte Urano)

 

Fotogallery

Foto Tiziano Vesprini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti