fbpx
facebook twitter rss

Amatori, a Sirio Sistarelli
la Coppa Città di Fermo

CICLISMO - Seconda piazza per Moris Sammassimo, terza per Alberto Pignati. Tra le donne vittoria di Laura Novelli davanti a Cinzia Zacconi
Print Friendly, PDF & Email

Il momento delle premiazioni

FERMO – Il campione Italiano Sirio Sistarelli (Giatra Servizi – Rifer Gomme) si è aggiudicato la Coppa Città di Fermo organizzata dal Pedale Fermano Eventi con l’alto patrocinio del Comune di Fermo. Sul traguardo conclusivo ha preceduto Moris Sammassimo (G. S. Studio Moda-Hair Gallery) e Alberto Pignati (Chrono). Al via si sono presentati 100 corridori parecchi dei quali provenienti da fuori regione.

Sistarelli al taglio del traguardo

La gara si è svolta sulla distanza di 100 km con una bella parte pianeggiante e l’arrivo con il muro conclusivo. Nel tratto in pianura ci sono stati diversi scatti e controscatti con il gruppo che però è riuscito sempre ha chiudere e spegnere ogni tentativo di fuga. Nel tratto finale, Sistarelli ha fatto la differenza guadagnando secondi preziosi che gli hanno permesso di giungere a braccia alzate sul traguardo conclusivo vincendo in assoluto. Seconda piazza per Moris Sammassimo, terza per Alberto Pignati.

I festeggiamenti nell’immediato dopo gara

Nella seconda fascia la vittoria è stata ad appannaggio di Luca Rubechini (Bike Club Caffè) davanti a Guido Curzi (Trentum), terzo Walter Basili (O.M.M.-Melania-Faleria). Tra le donne vittoria di Laura Novelli (Sbt Team) davanti a Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli).

Sirio Sistarelli ha vestito la maglia Rifer Gomme, Luca Rubechini quella di Giatra Servizi. Alla premiazione, oltre agli organizzatori ha presenziato anche l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini. Ottima è stata anche la radiocronaca in moto di Gaetano Gazzoli per il servizio Radioinformazione che ha fatto vivere a tutti gli spettatoti presenti grandi emozioni.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X