facebook twitter rss

Schianto sul lungomare,
auto si ribalta: ragazza
al pronto soccorso

PORTO SAN GIORGIO - Il primo a soccorrere la ragazza il titolare dell'hotel Il Caminetto, Roberto Bagalini. Intorno alle 6 una seconda vettura si è ribaltata lungo la Valdete
venerdì 11 maggio 2018 - Ore 02:01
Print Friendly, PDF & Email

 

di Giorgio Fedeli

Spaventoso incidente questa notte, quando era passata da poco la mezzanotte, sul lungomare sud, all’altezza dell’incrocio con via Cimarosa, proprio davanti all’hotel Il Caminetto. Coinvolte due vetture, una Fiat 500 e una jeep con la prima a ribaltarsi sulla fiancata sinistra. Al volante dell’utilitaria una giovane che è uscita miracolosamente dal sinistro senza gravi conseguenze. Illeso l’uomo al volante della jeep. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Fermo, a cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica, i vigili del fuoco di Fermo per la messa in sicurezza della 500 e i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’auto medica. In supporto ai colleghi della Stradale anche una pattuglia del commissariato di Fermo. Dinamica da definire, si diceva. Fatto sta che l’auto della giovane si è ribaltata sulla fiancata sinistra finendo in perpendicolare rispetto al senso di marcia sul marciapiede davanti al Caminetto.

Il primo a soccorrere la giovane è stato, infatti, proprio il titolare dell’hotel, Roberto Bagalini: “Ho sentito un fragore pazzesco, sono corso in strada e ho visto l’auto. A quel punto ho aperto il tettino della vettura e ho afferrato la ragazza che si è alzata sulle sue gambe per poi appoggiarsi su di me”. Un miracolo che non si sia fatta nulla di grave, si diceva, come miracolo è stato che da nord non sopraggiungeva alcuna vettura, altrimenti l’impatto sarebbe stato quasi inevitabile. La giovane è stata comunque trasportata al pronto soccorso dalla Croce azzurra per accertamenti medico-sanitari.

Da lì a poche ore i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono stati chiamati a intervenire in un secondo incidente. Intorno alle 6, infatti, un uomo alla guida di una Toyota ha perso il controllo della vettura mentre transitava lungo la strada provinciale Valdaso, direzione est, comune di Altidona. L’auto si è ribaltata. Da lì l’sos e l’intervento dei soccorsi e il trasferimento in ospedale dell’automobilista che, comunque, non è in gravi condizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X