facebook twitter rss

Sicurezza per le scuole,
in arrivo la manifestazione
degli studenti

FERMO - Il presidente della Consulta provinciale degli studenti, Pagliarini: "Ritrovo venerdì alle 8 davanti al Biennio. Da lì proseguiremo verso la provincia per un incontro con la presidente Canigola"
mercoledì 16 maggio 2018 - Ore 12:45
Print Friendly, PDF & Email

Il tetto crollato al Triennio del Montani

“Abbiamo deciso di manifestare, ovviamente pacificamente e senza alcun colore o bandiera politica, per sensibilizzare tutti sulla sicurezza delle scuole, sull’edilizia scolastica e sui controlli negli edifici che ospitano le scuole”. Con queste parole Nicola Pagliarini, presidente della Consulta provinciale degli studenti, e rappresentante di istituto dell’Ipsia, annuncia una manifestazione degli studenti degli istituti superiori del Fermano. “La manifestazione è organizzata dai rappresentanti degli istituti del Fermano e dalla Consulta provinciale degli Studenti – aggiunge Pagliarini che menziona, nell’organizzazione della manifestazione anche Michele Marcotulli – ci ritroveremo alle 8 di venerdì prossimo davanti al Biennio del Montani per poi procedere verso la Provincia. Lì una nostra delegazione incontrerà la presidente Canigola che ci ha già cortesemente dato il suo assenso ad incontrarci. Vogliamo questo confronto per parlare di edilizia scolastica e di sicurezza degli edifici, e anche dell’opportunità di immediati controlli al riguardo”.

“Invitiamo pubblicamente al corteo tutte le cariche politiche che si sono fatte avanti in occasione del terremoto ad inizio anno” aggiunge Michael Baldassarre, vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti e rappresentante d’istituto dell’Itt Montani di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X