fbpx
facebook twitter rss

C’è un pezzetto di Porto San Giorgio
al ”Join the Game” di Jesolo

BASKET - Rassegna nazionale di tre contro tre riservata alle categorie Under 13 ed Under 14, sia maschili che femminili. Per la rappresentativa delle Marche ecco il quartetto rivierasco composto da Sofia Angeloni, Giorgia Medori, Alessia Montelpare e Sara Vittori
Print Friendly, PDF & Email

Il quartetto di Porto San Giorgio inserito nella rappresentativa regionale impiegata al Join the Game

JESOLO (VE) – Si sono svolte nel fine settimana le Finali Nazionali del “Join The Game“, tradizionale torneo Fip di 3 vs 3 riservato alle categorie U13 e U14 maschili e femminili.

Nella categoria U14 femminile le Marche sono state rappresentate dal quartetto del Porto San Giorgio Basket composto da Sofia Angeloni, Giorgia Medori, Alessia Montelpare e Sara Vittori. Le giovani sangiorgesi hanno infatti conquistato di recente il titolo regionale nell’epilogo della stessa fase svolta a Porto Recanati, guadagnando così l’accesso alla fase finale della storica manifestazione.

Nella splendida località balneare veneta, le biancoverdi sono state inserite in un vero e proprio girone di ferro, che comprendeva anche le quotate formazioni di Lucca e Brescia (la vincitrice del torneo). Sfortunatamente per le sangiorgesi, l’esordio è stato del tutto amaro, contraddistinto da una sconfitta ai supplementari che ha pregiudicato il cammino e l’inerzia biancoverde, decisiva in una competizione che si svolge e si risolve nell’arco di poche ore.

Le marchigiane hanno comunque chiuso in crescendo, con il successo contro Potenza, non sufficiente però a superare il girone. Vanno comunque negli annali due giornate memorabili per il gruppo guidato da coach Sara Ficiarà, come ottima occasione di misurarsi con l’elite del basket giovanile femminile italiano. 

Il tutto come sorta di succulento antipasto di quello che aspetta il Porto San Giorgio Basket dal 24 al 30 giugno prossimi, quando, da imbattute campionesse regionali, le biancoverdi saranno di scena a Cagliari per le Finali Nazionali della categoria U14F.

p. g.

 

Fotogallery

Momenti dalla due giorni di basket vissuti a Jesolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X