facebook twitter rss

Porto San Giorgio si prepara ad
accogliere la “Festa dello Sport”

EVENTO - Week end ricco di appuntamenti nella riviera sangiorgese, che oltre alla "Run & Smile" e alla sesta ed ultima tappa della "Referee Run", ospiterà anche la festa dedicata alle attività sportive
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Pioggia permettendo, la città di Port San Giorgio avrà la sua quinta edizione della “Festa dello Sport”. Domenica 3 giugno sarà la giornata nazionale dello Sport Coni e, come nelle annate precedenti, il comune sangiorgese ha preso la palla al balzo (per rimanere in ambito sportivo) ed ha allestito sul lungomare centro, in Via Oberdan, all’Arena Europa e in piazza Bambinopoli una festa dedicata a grandi e piccini con il denominatore comune dello sport.

«Per noi, la Festa dello Sport, è un modo per ringraziare tutte le associazioni sportive che operano a Porto San Giorgio e che, da sempre, fanno un ottimo lavoro». Sono state le parole dell’assessore allo sport Valerio Vesprini, alle quali hanno, poi, fatto eco quelle del delegato Coni Fermo Vincenzo Garino: «Quella di domenica, oltre ad essere un’occasione per far conoscere e dare visibilità alle società sportive di Porto San Giorgio, sarà una vera e propria giornata di festa, in cui le varie attività saranno portate fuori dalle sedi prestabilite come palestre, campi sportivi e palazzetti e agiranno davanti a tutti. Ringrazio il sindaco Loira e l’assessore Vesprini, i quali hanno ben accolto questa iniziativa».

Le varie società sportive del territorio sangiorgese saranno collocate come nella piantina (in foto). Ogni società avrà il proprio gazebo, poi ci saranno delle aree particolari come l’Area 1, la 2 e la 3. Nell’Area Largo Silenzi (1) dalle ore 10.00 alle ore 20.00 si terrà una staffetta di esibizioni con la partecipazione di Radiolinea N.1  che sarà in diretta. Sempre qui, nell’arco della giornata verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Nell’Arena Europa (2) nella mattinata, più precisamente dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà un’esibizione del mini basket provinciale a cura della ASD Virtus Basket Porto San Giorgio, mentre nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, si esibiranno i primi calci a cura della Polisportiva Mandolesi e della Nuova Sangiorgese che formeranno delle squadre miste con le varie società partecipanti, come la Borgo Rosselli, il Tirassegno e la Spes Valdaso.

«Ringrazio l’amministrazione comunale per averci invitato e il Coni per aver dato vita a questo evento – ha commentato Simone Del Prete referente minibasket Fip Ascoli-Fermo –. Noi parteciperemo con circa 200 bambini all’Arena Europa e faremo delle mini partite su sei campi di minibasket. I bambini vanno dall’età di sei anni ai nove e vi parteciperanno circa 20 centri della provincia di Fermo e Ascoli Piceno. La Festa dello Sport è un bellissimo modo per far avvicinare i bambini all’attività motoria».

Infine, in Piazza Bambinopoli (3), si terrà un’esibizione di fitness a cura della New Life e uno spettacolo di pattinaggio. «La mia è una preghiera – ha sottolineato Sergio Solfanelli, titolare della palestra New Life –. Questa festa è bellissima e cerchieremo di portare più gente vicino allo sport. Tutte le persone sono invitate a partecipare e a conoscere lo varie attività e società sportive di Porto San Giorgio».

Leonardo Nevischi

 

La piantina delle postazioni della “Festa dello Sport”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X