fbpx
facebook twitter rss

Campionati regionali, ecco i vincitori
nelle categorie Under 11, 12 e 16

TENNIS - Per il Circolo di Porto San Giorgio: Danny Stella vice campione tra i più piccoli, Letizia Corsini trionfa tra i più grandi mentre ne risulta secondo, tra gli stessi, Carlos Perez Wilson
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Sono in corso di svolgimento i campionati regionali individuali che hanno già eletto i suoi top players nell’ Under 11, 12 e 16.

I primi due sono stati protagonisti assoluti nei giorni scorsi al Circolo Tennis di Moie. Quattro tabelloni, singolare maschile e femminile, tantissimi i giovani talenti marchigiani che hanno animato il club per diversi giorni.

Nell’Under 11 maschile a laurearsi campione regionale è stato Michele Mecarelli dello Janus Tennis Academy che in finale ha battuto Danny Stella del C.T. Porto San Giorgio con il risultato di 6-3; 6-2

Nell’Under 11 femminile la nuova campionessa è Carlotta Bassotti del Circolo Cittadino Jesi che è riuscita a prevalere in finale sulla brava Maria Stella Musarra del C.T. Baratoff per 6-2; 6-0

Nell’Under 12 maschile trionfo di Edoardo Principi del Tennis Team Senigallia. Il classe 2006 con classifica 3.5 ha battuto nella finalissima il pari età del C.T. Fano Diego Sabbatini per 6-4; 6-3 .

Nell’Under 12 femminile la campionessa è Francesca Tassi della Janus Tennis Academy che ha prevalso in 2 set ( 6-2; 6-3) su Glenda Girini del Circolo Cittadino Jesi .

Letizia Corsini (C.T. Porto San Giorgio) e Luigi Castelletti ( C.T. Maggioni) sono invece i nuovi campioni marchigiani nella categoria Under 16. Il campionato regionale maschile e femminile under 16 si è tenuto presso il Tennis Lido di Fermo ed è stato caratterizzato da un ottimo livello di gioco da parte dei giovani tennisti dei due tabelloni.

Nel maschile Luigi Castelletti ha prima battuto in semifinale Sebastiano Zampaloni (C.T. Civitanova) per 6-1 6-1 ed in finale ha avuto la meglio su Carlos Perez Wilson (C.T. Porto S. Giorgio) per 6-1; 6-0. Pochissimi i games concessi agli avversari durante tutto il torneo da Castelletti che meritatamente si è laureato Campione nella sua categoria.

Ottima la prova di Letizia Corsini nel femminile che in una finale lottata e spettacolare ha superato in tre set Carlotta Gabrielli del C.T. Maggioni con il risultato di 6-4; 2-6; 6-2. A premiare i giovani campioncini marchigiani il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo ed il presidente del Circolo Paolo Donzelli.

A disputare la fase nazionale saranno: Carlotta Bassotti, Maria Stella Musarra, Edoardo Principi, Francesca Tassi ,Michele Mecarelli, Letizia Corsini e Luigi Castelletti.

L’ultimo appuntamento con i campionati regionali si svolgerà all’AT Macerata a partire dal 22 giugno con le categorie Under 13 e 14, maschile e femminile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X