facebook twitter rss

Campionato zonale, nelle acque
austriache i portacolori sangiorgesi

REGATA - Sul lago di Velden, Giorgio Curzi e Giancarlo Mariani della Lega Navale e Daniele Malavolta della Liberi nel Vento nella regata valida la classe 2.4 mr
Print Friendly, PDF & Email

LAGO DI VELDEN (AUSTRIA) – Sabato 2 giugno si si è concluso sulle acque austriache il Campionato nazionale della classe 2.4 mr. Oltre ai velisti di casa, presenti anche atleti della Repubblica Ceca, Italia e Germania. Un appuntamento importantissimo che ha visto sul campo di regata anche due velisti del Gruppo Vela della L.N.I. di Porto San Giorgio: Giorgio Curzi e Giancarlo Mariani.

Ha partecipato, all’appuntamento, anche Daniele Malavolta della Liberi nel Vento, un amico della lega sangiorgese, con cui da anni c’è fertile collaborazione nell’organizzazione delle regate di classe, diventata ormai appuntamento fisso del 2.4 mr. Una classe speciale, perché atleti con disabilità competono con atleti normodotati nella stessa gara.

Nei tre giorni di regata, nonostante le difficili condizioni meteo si sono disputate ben 8 prove, una splendida regata che ha visto fra i migliori i nostri atleti. Mariani ha ottenuto un prestigioso 2° posto (2, 3, (9), 3, 1, 4, 6, 1), e Curzi ha chiuso alla 6^ posizione (9, (14),6,12,4,5,7,7). Ottima anche la prestazione di Malavolta classificatosi 9° (5,(18),13,13,4,7,3,12).

La Liberi nel Vento e la Lega Navale Italiana sono al lavoro per organizzare la Regata Nazionale del 7 e 8 luglio che vedranno impegnate nell’evento oltre alle imbarcazioni della classe 2.4 mr anche quelle della classe Hansa 303.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X