fbpx
facebook twitter rss

Scuola di Pallavolo Fermana,
ambasciatrice del terriorio

VOLLEY - I gialloblù in campo per il Campionato Italiano di Sitting in programma sabato prossimo al PalaFonte di Roma dove affrontaranno, con la formula del girone all’italiana, Cagliari Volleyball, Fonte Roma Eur ed Arcipallavolo Ponte Buggianese
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Il rotondo sole estivo è come un occhio di bue acceso sul Campionato Italiano Assoluto di Sitting Volley che debutta sabato 9 giugno. A rappresentare le Marche del Volley tra le tredici protagoniste del campionato maschile (9 quelle femminili) c’ è la scuola di Pallavolo Fermana.

Alla seconda esperienza a livello nazionale, per i ragazzi del presidente Remo Giacobbi (tre dei quali in organico alla nazionale di settore) l’appuntamento è al PalaFonte di Roma per affrontare, con la formula del girone all’italiana, Cagliari Volleyball, Fonte Roma Eur ed Arcipallavolo Ponte Buggianese.

I gialloblù si giocano l’accesso alla Final Four per il titolo italiano in programma sabato 16 giugno a Pisa. “Quest’anno ci crediamo! – dice senza mezzi termini il presidente Giacobbi – Il campionato scorso è stata per noi un’esperienza positiva, ma era la prima volta e, come tale, ci ha visto inesperti. I ragazzi si sono impegnati molto in questi ultimi mesi, il gruppo è cresciuto numericamente ed abbiamo potuto testare il gioco ad esempio in occasione del quadrangolare che abbiamo vinto a Riolo Terme (Ra). I presupposti per toglierci qualche bella soddisfazione ci sono e questa squadra se lo meriterebbe”.

Nel team, in gran parte rinnovato, spicca il trio azzurro formato da Riccardo Scendoni (in veste anche di vice allenatore), Federico Ripani e Cristiano Crocetti, reduci da un’intensa stagione con la maglia della Nazionale Italiana tra collegiali, tornei e manifestazioni. Completano l’organico il capitano Sergio Venanzoni, Luca Vallasciani, Enrico Rossi, Federico Orsini, Giacomo Cappelletti, Jacopo Manamini Pozzi, Luca Catinari, Massimiliano Cerretani, Maurizio Ciotola, Moreno Giustozzi, Paolo Properzi ed il coach-giocatore Lorenzo Giacobbi.

 

 

Campionato Italiano Sitting Volley Maschile

 

Girone A: Cagliari Volleyball, Fonte Roma Eur, Sdp Fermana, Arcipallavolo Ponte Buggianese

Girone B: Up Volley, Nola Città dei Gigli, Tusciano Volley, Apsd Liberamente, Rotonda Volley

Girone C: Pallavolo Missaglia Lc, Diasorin Fenera Chieri ’76, Polisportiva Qui Sport, Punta allo Zero Parma


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X