“Coerenza nel cambiamento”
La posizione dei 5 Stelle
in vista del ballottaggio

POLITICA - Il Movimento 5 Stelle ribadisce che "continuerà con coerenza a vigilare dai banchi dell'opposizione, rispettando fedelmente il ruolo assegnatoci dai cittadini di Porto Sant'Elpidio, a favore degli interessi di tutti"

La candidata del Movimento 5 stelle Moira Vallati

“Nei 5 anni di opposizione abbiamo sempre mantenuto forte il senso ed il dovere di critica per le scelte fatte da parte dell’Amministrazione Franchellucci e per i modi con cui sono stati affrontati i problemi che da anni affliggono la nostra città”. Il Movimento 5 Stelle parte da qui nel ribadire quanto già espresso in campagna elettorale.

“In questi 5 anni abbiamo visto da vicino scelte politiche che non ci appartengono, dal mancato coinvolgimento della popolazione sui grandi temi, alla scelta di non risanare le casse comunali aggravando pesantemente il debito che grava sul bilancio cittadino, per non parlare del decoro della città, che ha trasformato Porto Sant’Elpidio in una periferia della provincia di Fermo.

Siamo contrari a scelte dell’Amministrazione che vedono la cittadinanza sempre messa in secondo piano, che viene informata solo a cose fatte perché decise nelle segrete stanze. Ci sono state collaborazioni che hanno danneggiato il nome della nostra città e questo è inaccettabile.

Siamo distanti anni luce dalla politica del ‘basta fare purché si faccia!’, solo per dimostrare che qualcosa di visibile sia stato fatto, con il risultato di lasciare enormi fette di territorio abbandonate a se stesse”.

Cinque Stelle che si domandano “che senso ha fare una piazza quando non si ha la tranquillità e la sicurezza di poterci vivere serenamente, che senso ha spendere milioni di euro per arginare l’erosione costiera e poi vedere scomparire la spiaggia? Che senso ha fare dichiarazioni sull’inizio della bonifica Ex-Fim per poi scoprire che il sito è ancora inquinato e la bonifica vera non è ripartita?”.

“Per questo – concludono – crediamo fortemente nel buon senso e nella coerenza dei cittadini che come noi in questi 5 anni hanno creduto e credono nel cambiamento, che vedono nelle azioni politiche condotte dall’Amministrazione uscente la tutela degli interessi di pochi, destinati a mantenere il proprio ruolo di strapotere a discapito della collettività. In ogni caso, vogliamo che i cittadini sappiano che il Movimento 5 Stelle continuerà con coerenza a vigilare dai banchi dell’opposizione, rispettando fedelmente il ruolo assegnatoci dai cittadini di Porto Sant’Elpidio, a favore degli interessi di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti