facebook twitter rss

A Monterubbiano
la seconda tappa del
circuito Cicli Cocci

MOUNTAIN BIKE - Domenica 17 giugno, in localita Bike Village La Cava, 150 iscritti suddivisi tra le categorie Esordienti ed Allievi saranno impegnati in un tracciato di gara tanto impegnativo quanto suggestivo

MONTERUBBIANO – Fase finale dei preparativi per la seconda prova del circuito Cicli Cocci con l’organizzazione del The Blacksheepmtb e della S. C. Villa Sant’Antonio.

Domenica 17 giugno, in localita Bike Village La Cava, osservati speciali i ragazzi (150 iscritti) delle categorie esordienti (partenza alle 9:30) e allievi, in sella alle mountain bike e di scena su un percorso di circa 3 chilometri con dislivello di 250 metri a giro.

Un circuito ad anello, caratterizzato da due salite di medio impegno, diverse discese a tratti tecniche, naturali ed artificiali. Il percorso si snoda lungo le mura storiche di Monterubbiano con pochi tratti in asfalto e soltanto 100 metri di ciottolato. Salti, curve in appoggio e qualche rock garden sono alcuni degli ingredienti del tracciato all’interno del Bike Park. Tracciato ridotto a 1 chilometro solo per le categorie giovanissimi under 13 e i promozionali con inizio delle gare previsto alle 11:00

Con lo svolgersi di questo evento, s’inaugura ufficialmente un nuovo progetto sul territorio di Monterubbiano allo scopo di ridare una connotazione più sportiva all’intero borgo con la creazione di sentieri ad hoc per tutte le tipologie di fruitori e turisti occasionali, oltre a condividere il sano agonismo e lo sport con i giovani bikers nel tanto atteso appuntamento di domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti