facebook twitter rss

Osvaldo Jaconi, ecco
il premio alla carriera

IL PERSONAGGIO - Sul palco di Pescara, città sede di gara della fase finale dei playoff di Serie C, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha consegnato al longevo allenatore di origini lombarde il riconoscimento “Passione, Rispetto, Onestà, Insieme per un Calcio di valori”
Print Friendly, PDF & Email

Osvaldo Jaconi in posa con la targa premio

FERMO – Nella splendida cornice della piazza della Rinascita di Pescara, vestita a festa per la kermesse di eventi a contorno del Finall tra Siena e Cosenza, mister Osvaldo Jaconi, responsabile del settore giovanile della Fermana, ha ricevuto dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il premio “Passione, Rispetto, Onestà, Insieme per un Calcio di valori”.

Un riconoscimento di forte impatto etico voluto per rendere omaggio a chi si è distinto nell’interpretare e trasmettere i veri valori dello sport in campo e non.

Premio che quest’anno è andato a mister Osvaldo Jaconi per l’operato di oltre 30 anni in Serie C, nel corso dei quali con il suo fare istrionico e laborioso ha allevato tre generazioni di calciatori, vincendo ben 9 campionati. Un risultato che lo consacra come il tecnico italiano con più promozioni tra i professionisti.

Il longevo tecnico sul palco di Pescara

Ringrazio chi ha pensato a me per questo premio e mi auguro che lo possa dividere con tutti i colleghi che ogni giorno fanno sport in nome di quella passione che la Lega Pro ha scelto come valore di riferimento per il suo acronimo insieme a rispetto ed onestà. Valori fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un atleta non solo in campo, ma anche nella vita” – ha dichiarato Jaconi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X