facebook twitter rss

”Victoria in Festa”, i saluti
con la show di fine anno

GINNASTICA - L'associazione sportiva fermana ha scelto il PalaSavelli sangiorgese per lo spettacolo a chiusura delle attività stagionali con il quale i tanti giovani frequentanti le lezioni della stessa hanno intrattenuto il nutrito pubblico intervenuto domenica 10
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Si è svolta domenica 10 giugno presso il PalaSavelli la manifestazione finale dei corsi e delle squadre agonistiche dell’associazione Victoria. Il tutto alla presenza del sindaco del comune di Fermo, Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini, i quali hanno espresso i loro complimenti all’associazione ai ginnasti e agli istruttori che con il loro lavoro e la loro dedizione alla ginnastica contribuiscono alla crescita fisica e morale dei ragazzi che frequentano i vari gruppi.

Victoria in Festa” è oramai una tradizione che si ripropone da diversi anni. In questa manifestazione l’associazione sportiva ginnastca Victoria Fermo vuole mostrare a tutti genitori, parenti e simpatizzanti, il lavoro che è stato svolto durante l’anno addestrativo.

In pedana si sono avvicendati i ragazzi e le ragazze dei vari gruppi, partendo dai più piccoli di 3 e 4 anni seguiti dagli istruttori Cecilia Leoni e Alessandro Cipelletti, che hanno eseguito un esercizio al corpo libero con un percorso ginnastico gradevolissimo con il tema dei cuochi, seguiti poi dai ragazzi più grandi che hanno mostrato esercizi di difficoltà sempre crescente per le varie discipline della ginnastica artistica maschile, per l’artistica femminile, per la ginnastica ritmica sportiva e il trampolino elastico.

Molto spettacolari sono stati gli esercizi eseguiti dalle ragazze dell’artistica femminile seguite dalle istruttrici Barbara Spagnoli, Francesca Mercanti e Francesca Onori e della ginnastica ritmica, seguite dalle istruttrici Sabrina Moreschini e Silvia Luciani, che hanno utilizzato oltre agli attrezzi delle proprie sezioni, anche degli attrezzi non convenzionali come ventagli, nastri e corde, per eseguire degli esercizi dalle coreografie molto spettacolari eseguite alla perfezione.

Anche le ginnaste della squadra agonistica femminile, hanno eseguito un esercizio alla trave di difficoltà crescenti, seguite dall’allenatrice Sarah Canali. Una particolare attenzione è stata data agli esercizi dell’artistica maschile, seguiti dall’istruttore Oscar Stabile, che hanno presentato difficoltà al corpo libero, all’air track e alla sbarra e del trampolino elastico seguiti dall’istruttore Massimo Poziello che hanno presentato grandi salti al mini trampolino.

La serata, per il ritmo serrato degli esercizi, è volata via piacevolmente e si è conclusa con una coreografia finale sulle note di una canzone scatenata di Aretha Franklin, alla quale hanno partecipato tutti i 155 allievi e allieve che frequentano l’associazione e molti spettatori del palazzetto, che gremivano gli spalti, valutati intorno a 800.

La manifestazione è stata mandata in diretta sul canale Facebook è il filmato integrale è visibile sul canale YouTube dell’Associazione Sportiva Ginnastca Victoria Fermo, che vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata e tutti gli sponsor che con il loro contributo permettono il buon andamento dell’attività societaria, che non perde mai di vista la crescita di tutti i ragazzi che la frequentano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X