facebook twitter rss

Vincenzo è Campione,
di nome e di fatto,
nella vasca
paralimpica di Palermo

NUOTO - Nei campionati italiani andati in scena nelle piscine del capoluogo siciliano il portacolori dell'associazione Anthropos porta a casa, nel Fermano, la medaglia di Bronzo nella categoria S3
domenica 24 giugno 2018 - Ore 18:29
Print Friendly, PDF & Email

Il podio con Vincenzo Campione

FERMO – Si sono svolti a Palermo, da venerdì ad oggi, i Campionati Italiani Assoluti della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico). Portacolori dell’Anthropos e per il Fermano, di origini Catanesi, Vincenzo Campione.

Enzo, così lo chiamiamo in vasca, categoria S3, aveva ottenuto i minimi di qualificazione nel corso della fase regionale conclusasi lo scorso 3 giugno. Tre giorni intensi di gare, con batterie e finali, che hanno visto Enzo ottenere un ottimo bronzo nei 50 m stile libero grazie ad una performance da miglior personale. Un plauso a Vincenzo, al tecnico Flavia Mandolesi  ed a Marco Salvatelli che lo ha accompagnato in questa trasferta.

“Come prima cosa mi complimento con Vincenzo che non torna mai con le mani in tasca, ma una medaglia al collo la mette sempre – ha commentato il presidente dll’Anthropos, Nelio Piermattei. Il nuoto paralimpico ha ormai raggiunto livelli di professionalità e prestazioni altissime. In questo settore la nostra associazione deve sicuramente fare un passo avanti per recuperare il gap che ci separa dalle migliori scuole natatorie nazionali“.

 

Fotogallery

Il momento della partenza

Campione a fine gara


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X