facebook twitter rss

Open Day Fessura, il rinnovato
concetto della calzatura
by Andrea Vecchiola

EVENTO – Montegranaro tributa l’estro creativo e commerciale di un’azienda in grado di far calzare il futuro già nel presente. Alla vigilia del ventennale di attività arriva oggi l’apertura dello show room con punto vendita in via Felice Cavallotti
lunedì 25 giugno 2018 - Ore 12:57
Print Friendly, PDF & Email

Da sinistra Giorgio, Andrea e Marco Vecchiola

MONTEGRANARO – Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola. Un trio di fratelli affiatati e da sempre uniti, nel perfetto gioco di squadra, con ruoli ponderati e coperti nel creare prima e coltivare in divenire il sogno già realtà del nonno Aldo BotticelliL’avo, con principio negli anni ’50, era infatti un fiorente imprenditore calzaturiero veregrense, con opificio collocato nell’attuale sede Fessura, riqualificata per competere nel business contemporaneo.

Saltando una generazione, ecco così sbocciare l’estro di Andrea Vecchiola, che nel 1999 ha dato alla luce una calzatura innovativa, la “band”, prodotto brevettato a rivoluzionare il concetto classico della costruzione della scarpa: base in gomma, perforata da asole in grado di accogliere una benda, appunto, e permettere l’avvolgimento della stessa intorno al piede, per un prodotto tanto snello nella costruzione quanto stupefacente in chiave fashion.

Andrea cuore e mente creativa del progetto, Giorgio dedito con cura alla parte amministrativa e Marco chiamato con perizia all’aspetto della produzione, per una srl che partendo dall’ hi tech si è rinnovata nel corso del tempo passando alla commercializzazione di in un prodotto classico, ma con stile inconfondibile, per ritornare poi, nei primi anni del decennio corrente, a strizzare l’occhio al segmento sportivo, fatto di linee senza pari e materiali sganciati pressoché dalla concorrenza persino di brand molto più noti e consolidati in chiave planetaria.

“Dedico questa inaugurazione al grande uomo ed imprenditore che è stato mio nonno, il Commendatore Aldo Botticelli – l’approccio commosso di Andrea Vecchiola ieri – che per primo ha creduto nella mia idea donandomi lo stabile della sede e quindi dando l’impulso iniziale propulsivo alla mia storia commerciale”.

Tanti gli amici, i parenti, i collaboratori ed i membri delle locali istituzioni civiche ad affollare il rinnovato outlet di via Felice Cavallotti, da ieri alle 18.00 non solo show room, ma anche punto vendita delle creazioni, innovative e sportive, del trio dei fratelli Vecchiola.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Gli interni del rinnovato show room

Gli esterni del quartier generale Fessura, già calzaturificio Botticelli nella seconda metà del secolo scorso

Andrea Vecchiola, fondatore del marchio e della srl Fessura

Marco Vecchiola, responsabile della produzione

Giorgio Vecchiola, alla parte contabile ed amministrativa

La signora Adriana Botticelli, figlia del Commendator Aldo e madre dei fratelli Vecchiola

I Vecchiola con il papà Dante, noto cardiologo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X