facebook twitter rss

Andrea Meduri e Silvia Soresina
alla caccia del Tricolore Under

TENNIS - Sugli scudi i giovani tennisti del circolo di Porto San Giorgio, affiancati dai colleghi di Fano, che conquistano gran parte dei trofei sui campi in terra rossa dell’At Macerata. Per loro si aprono ora le porte dei campionati italiani dedicati ai minori di 13 e 14 anni
Print Friendly, PDF & Email

In foto le giocatrici Soresina e Ciciliani

MACERATA – Federica Urgesi, Andrea Meduri, Silvia Soresina e Marco Cinotti. Sono loro i nuovi baby campioni marchigiani under 13 e 14 che andranno alla conquista del tricolore ai campionati italiani.

L’evento che assegnava il titolo regionale si è tenuto sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennistica Macerata, teatro perfetto per vedere all’opera i numerosi piccoli tennisti locali,
Nell’Under 13 Meduri (Ct Porto San Giorgio) ha battuto in finale Lorenzo Sciahbasi con il risultato di 4-6, 6-3, 6-2.

Già campione regionale under 10, 11, e 12, Meduri ad agosto sarà chiamato a centrare un risultato importante ai campionati nazionali di categoria che si terranno a Perugia.

Nell’under 13 femminile vittoria per Federica Urgesi (Ct Fano) che continua a macinare successi. In finale ha battuto Yaima Perez Wilson (Ct Porto San Giorgio) 6-2, 6-1. In semifinale la Urgesi aveva trionfato su Rossini per 6-2, 6-2 mentre Wilson Perez su Scuppa per 6-0, 6-1.

Nell’Under 14 maschile il nuovo campione delle Marche è Marco Cinotti (Ct Fano) che in finale ha battuto agilmente Edoardo Miccini del Ct Porto S. Giorgio per 6-2, 6-1. Per Marco l’appuntamento con le finali nazionali sarà a Napoli.

Nell’under 14 femminile la campionessa è Silvia Soresina del Ct Porto San Giorgio, la vincitrice quest’anno di una tappa dello Junior Next Gen Italia, che ha avuto la meglio su Nicole Ciciliani (Ct Moie) per 3-6, 6-2, 6-2. A settembre la Soresina volerà a Palermo per affrontare le migliori 14enni d’Italia. A premiare i giovani tennisti il presidente ed il consigliere della Fit Marche, Emiliano Guzzo ed Andrea Pallotto ed il presidente dell’At Macerata, Angelo Bonifacio.

 

Fotogallery

Cinotti e Miccini

Guzzo e Cinotti

Meduri e Schiahbasi

Urgesi e Pallotto

Urgesi e Wilson


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X