fbpx
facebook twitter rss

“Renato Rocchetti“, ad Ancona
maturano nuovi successi

ATLETICA - Nel Campionato di Società, ecco i brillanti Cadetti e Ragazzi a riportare risultati di prestigio all’interno della bacheca dello storico sodalizio di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Guidotti

ANCONA – L’atletica leggera non è andata in vacanza e nel capoluogo dorico è toccato ai cadetti e ai ragazzi scendere in pista per il campionato di società.

Non sono mancati i risultati di spicco per l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, capitanata dall’inarrestabile Martina Cuccù. La quindicenne cadetta della Sangiorgese, specialista delle prove multiple, ha dettato legge nel salto in lungo, volando fino a 5,61 m, e nei 300 m ostacoli, “divorati” in 46’’17, una delle migliori prestazioni italiane dell’anno.

Martina è stata anche frazionista della vittoriosa staffetta 4×100 m, insieme alle compagne Sara Ribichini, Claudia Boccaccini e Francesca Cuccù (51’’18). Francesca Cuccù si è imposta poi nel salto triplo, con un hop-step-jump di 10,64 m. Al maschile, Simone Guidotti è stato capace di due primi posti: nel salto in lungo con un volo di 6,18 m e nei 100 m ostacoli (15’’67). Sono saliti sul podio anche Claudia Boccaccini, seconda nel salto con l’asta, 2,40 m, davanti alla compagna di squadra Aurora Ripa, Michelle Nardoni, bronzo nella marcia 3 km, e Pietro Damiani, secondo nel lancio del giavellotto (34,49 m).

Nella categoria ragazzi, il quartetto veloce Francesco Ariozzi, Alessandro Si Youcef, Lorenzo Lanciotti e Matteo Tassetti è arrivato alla vittoria nella 4×100 m con il tempo di 54’’05. Francesco Maria Matteucci è giunto primo al traguardo dei 2 Km di marcia, percorsi in 11’24’’80, mentre il terzo posto è andato al compagno Alessandro Sulpizi.

Nella stessa gara al femminile Alessandra Papetti, in 12’26’’72, ha ottenuto il secondo posto, come Francesco Ariozzi nei 60 m ostacoli, 10’’51, Maria Sole Santarelli nel salto in alto (1,25 m) e Leonardo Zamponi nel lancio del vortex, 38,81 m. Zamponi, a pari merito con Alessandro Si Youcef, è stato anche secondo nel salto in alto. Il quartetto Alessandra Papetti, Lisa Dalla Noce, Maria Sole Santarelli, Maria Lucia Terrenzio si è piazzato al secondo posto nella staffetta 4×100, con il tempo di 57’’25. Infine Matteo Tassetti ha chiuso il salto in lungo con 4,55 m e la terza posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X